fbpx
3 posti imperdibili non lontani da Milano

E’ iniziata la bella stagione e si ha la voglia di staccare da Milano. Ma non sempre si può prendere e viaggiare. Ecco allora tre posti impedibili vicino a Milano:

Cascate dell’Acquafraggia

Le Cascate dell’Acquafraggia, si trovano a circa 2 ore di strada da Milano, a Borgonuovo nel comune di Piuro, e sono ben visibili già dalla strada. I colori e il clima sono differenti a seconda della stagione. D’estate è un luogo ideale per trascorrere alcune ore a una temperatura ideale, in primavera e in autunno i colori della natura dipingono il parco di scorci suggestivi. L’accesso è gratis fino al 31 maggio.  Dal primo giugno al 31 luglio e dal primo al 15 settembre nei festivi e prefestivi e tutti i giorni dal primo al 31 agosto per accedere all’area verde sarà necessario un ticket. Costo del biglietto 3 euro. Scopri di più su Info Piuro.

Lago di Monate

Il lago di Monate è un lago prealpino della Lombardia situato in provincia di Varese tra il lago di Varese e il lago Maggiore. A solo un’ora di macchina da Milano, è’ uno dei laghi più belli della provincia varesina ed è circondato da prati e boschi delle colline moreniche. Il lago di Monate costituisce un luogo ideale per una passeggiata del weekend.

Alpyland

Alpyland è situato in vetta al Mottarone e consiste in una pista su rotaia lunga 1.200 metri simile alle montagne russe su slittini biposto. Il percorso si sviluppa con curve, dossi, cambi di pendenza e un dislivello di 100 metri. Aperto sia in estate che in inverno, Alpyland è divertimento assicurato per tutti, dai 4 anni senza limiti di età! Il biglietto parte da 6,50 euro. Scopri di più

 

 

Condividi:

Evento in evidenza