fbpx
8 posti dove andare a bere la birra a Milano

Ottobre è da molti considerato il mese della birra, grazie al famosissimo Oktoberfest, quindi ecco per voi Birrerie e Birrifici dove andare a bere la birra a Milano!

Birrerie e Birrifici

Birreria Italiana – ha diverse sedi, tra cui una in Piazzale Cantore, dove lo spazio è grandissimo. Oltre alle numerose birre artigianali presenti, la “Birreria Italiana” offre diverse specialità e prodotti del territorio con ingredienti freschi e genuini, carni 100% italiane e ricette sfiziose. Clicca qui per maggiori informazioni

La Buttiga – Presenti diversi locali a Milano (China Town, Porta Romana, Gioia e Bocconi), “La Buttiga” è un birrificio artigianale nato a Piacenza. La loro clam “bevi come un toro” si ritrova molto nella vasta scelta di birre alla spina di propria produzione. Punto di ritrovo per molti, sicuro trovi un ambiente piacevole e super conviviale. Non accetta prenotazioni. Scopri di più

Birrificio Lambrate – Il locale di via Adelchi del Birrificio Lambrate è il pub con la “p” maiuscola, un’istituzione a Milano. Di quelli sempre affollati, con boccali di ottimo livello ma soprattutto con una grande varietà di birre straordinarie, autoctone e non. Qualcosa da mangiare si trova anche qui, ma per un’offerta gastronomica più completa vi consigliamo di fare un giro presso l’altra sede, quella di via Golgi, 60. Pronto per scoprire tutte le birre? Allora clicca qui.

La Ribalta – Presente sia in Bovisa che nella zona Barona, qui trovi qualità nella birra di produzione propria, ambiente accogliente, una buona offerta gastronomica e una serie di appuntamenti con la musica dal vivo. Nelle giornate calde estive si può sfruttare il bel cortile esterno. Scopri di più.

Lambiczoon – In zona Calvairate, precisamente in via Friuli, non fate caso al look minimal, qui la birra è la vera protagonista. Il Lambiczoon è forse una delle poche birrerie dallo stile veramente ricercato di Milano, in quanto offre birre di alta qualità e un’ottima cucina. Se non avete mai assaggiato birre lambic (birre acide prodotte nel Payottenland, a sud-ovest di Bruxelles) – vi consigliamo una visita in questo locale. Scopri tutte le proposte.

La Belle Alliance – Via Torricelli,1 – In stile inglese, la birra è servita direttamente al banco. E’ un locale per gli amanti della birra ma anche dello sport, tant’è che ne avevamo parlato in un precedente articolo (dove vedere le partite in diretta). Infatti mentre si sorseggia una bella birra si possono seguire le dirette di calcio, basket e rugby. Inoltre è un posto adatto per chi vuole assaporare o scoprire birre internazionali ed artigianali. Scopri di più.

O’Connell Irish Pub – Via Brera, 3. O’Connel Irish Pub ci fa sentire subito in Irlanda! Oltre ai panini gustosi è facile trovare una vasta selezione di birre artigianali. L’ambiente grande e accogliente consente di vedere le partite di calcio con gli amici. Tutte le info le trovi qui.

The Wall – Via Carmagnola, 15 Punto di ritrovo per gli amanti della birra, quella buona e artigianale, disponibile in più di 20 referenze! A The Wall trovi inoltre svariate proposte gastronomiche e taglieri di salumi e formaggi per un aperitivo sfizioso. Vai al sito!

Condividi:

Evento in evidenza