fbpx
A caccia di foliage! Itinerari dove ammirare tutti i colori dell’autunno

Diciamolo: l’autunno è bello soprattutto per i colori che regala.

Scopri dove andare a caccia di foliage!

Parco di Monza – Se non volete andare tanto lontano da Milano, allora andate a Monza. Il suo parco oltre ad essere uno dei più grandi d’Italia, regala una spettacolare combinazione di colore! Inoltre l’autunno regala bellissimi spunti da fotografare.

Sentiero delle espressioni in Val D’Intelvi – Ne avevamo già parlato in un articolo passato. Si snoda all’interno di uno splendido bosco della valle precedentemente nominata, in provincia di Como. Lungo il percorso trovi numerose sculture (opere realizzate dall’intaglio di alberi), che rappresentano fauni, folletti, elfi e spiriti del bosco ed è quindi un percorso ideale per i bambini e famiglie.

IIl Sacro Monte di Varese – Qui vinci facile! Posizionato appena fuori da Varese, il panorama, con i suoi splendidi boschi regala emozioni mozzafiato! Dichiarato patrimonio dell’Umanità Unesco del 2003, il Santuario comprende 14 cappelle del viale del Rosario, che sale lentamente dalla frazione di Oronco sino alla cima del monte.

Predarossa – La Piana di Predarossa è una delle più suggestive e caratteristiche della Val Masino. Indubbiamente l’autunno è il momento migliore per immergersi nell’esplosione dei colori della piana e ammirare lo spettacolo del foliage in un contesto alpino.

La Via dei Terrazzamenti – Si trova in Valtellina ed è un percorso ciclopedonale di 70km. E’ un importante patrimonio culturale che comprende un percorso molto suggestivo e panoramico. Offre, in primo piano, la vista sui terrazzamenti e lo sguardo si perde in questo bellissimo panorama della valle.

L’autunno in Lombardia regala tantissimi colori, basta solo trovarli! E voi conoscete altri posti?

Condividi:

Evento in evidenza

A caccia di foliage! Itinerari dove ammirare tutti i colori dell’autunno
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center