fbpx
A Milano la primavera è bellissima: scopri cosa c’è da vedere
Primavera Milano

La primavera a Milano è bellissima. Passeggiando per la città scopri degli scorci fioriti che tutto il mondo ci invita.

Duomo fiorito

Prima di tutto, se non lo avete ancora fatto, non potete non passare ad ammirare da vicino quello che è il vero indicatore dell’arrivo della primavera a Milano: vi basta andare in Duomo, precisamente dietro il Duomo. Infatti qui ci sono due alberi di magnolie (uno è una magnolia denudata e l’altra stellata) bellissimi. Fioriti sono uno spettacolo puro!

Milano dall’alto è da mozzafiato

Dall’alto Milano è bellissima in tutte le stagioni, ma in primavera ancor di più. La vista della città dall’alto verso sera è davvero da provare. Ci sono tanti skyline da dove ammirare la città. Ne abbiamo parlato in questo articolo Ammirare lo skyline di Milano, ecco i posti più panoramici

Passeggiando in centro al calar del sole

Un altro suggerimento è quello di fare una passeggiata per il centro quando inizia a calare il sole. Scoprirete un’altra città in un clima perfetto, ma soprattutto molto più romantica; ad esempio lungo i navigli è facile fermarsi a fare una suggestiva foto al tramonto da uno dei tanti ponti.

La festa dei fiori sui Navigli

Due volte all’anno, sui Navigli di Milano, c’è la Festa dei Fiori: precisamente in primavera e in autunno , per una giornata intera, dal mattino al tramonto le due sponde del Naviglio Grande del capoluogo meneghino sono gremite di bancarelle di fiori. Organizzato dall’Associazione del Naviglio Grande, il Mercato è un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni. Se non ci siete mai stati dovete andarci!

Collina dei Ciliegi in Bicocca

La piccola collinetta artificiale nota come Collina dei Ciliegi ricavata dai detriti per la ristrutturazione dell”Hangar Bicocca è famosa per essere il luogo migliore dove ammirare la fioritura dei ciliegi a Milano. All’interno del parco infatti, ci sono oltre 800 alberi e il periodo migliore per ammirare in tutto il suo splendore la fioritura va fra fine marzo e metà aprile.

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti scopri dove vedere le fioriture a Milano.

Condividi:

Evento in evidenza

A Milano la primavera è bellissima: scopri cosa c’è da vedere
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center