fbpx
L’albero di Natale in Duomo Milano: le novità di quest’anno
ALBERO DI NATALE DUOMO MILANO

Il Duomo di Milano, uno degli iconici simboli della città, si prepara a celebrare il periodo natalizio con uno splendido albero di Natale che aggiunge un tocco di magia alla piazza antistante.

Quest’anno ci sarà l’albero dei Giochi, decorato con i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, quindi i cinque cerchi e l’agitos (simbolo delle Paralimpiadi).

Presenti anche le medaglie olimpiche invernali italiane. L’inaugurazione, come da tradizione, si terrà il 6 dicembre, giorno prima di Sant’Ambrogio. 

Storia dell’Albero di Natale:

L’installazione di un albero di Natale nel Duomo di Milano è diventata una tradizione amata dalla comunità locale. Ogni anno, un albero sempre più grande e sontuoso viene scelto per adornare la piazza, portando gioia e spirito natalizio a residenti e turisti.

Il presidente della commissione Olimpiadi 2026 del Comune,Alessandro Giungi, ieri ha sollecitato sul tema i responsabili della Comunicazione dei Giochi invernali – Monti e Luca Casassa – ma i due sono partiti in slalom e hanno rimandato la risposta a una comunicazione ufficiale concordata con Comune e azienda interessata. Sempre in tema natalizio, sabato aprirà il “Villaggio delle Meraviglie – Milano Christmas Village“ ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. La Casa di Babbo Natale, l’Albero giostra, le attrazioni natalizie, le animazioni degli Elfi e il Mercatino degli Elfi con i sapori tipici delle feste rallegreranno le festività di bambini e famiglie fino al 7 gennaio, con ingresso libero e momenti di intrattenimento gratuiti.

Scopri tutti gli eventi del periodo di Natale a Milano.

Condividi:

Evento in evidenza

L’albero di Natale in Duomo Milano: le novità di quest’anno
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center