Tre weekend di Dicembre all’insegna del WUNDER MRKT ai Bagni Misteriosi, trasformati in un meraviglioso villaggio dedicato alla magia del Natale e alla creatività artigianale.

Uno dei luoghi più affascinanti di Milano – gioiello architettonico anni ’30 nel cuore della città – diventa un elegante chalet di montagna dal sapore retró con una pista di pattinaggio sul ghiaccio e un mercatino con 80 espositori tra vintage, artigianato, modernariato, collezionismo e creatività.

Un’atmosfera festosa dove immergersi per pattinare, gustare le proposte del bistrot Gud Milano e trovare il regalo originale e perfetto per i vostri cari. E non mancano laboratori per i più piccoli e incursioni teatrali.

Pista di pattinagio sul ghiaccio, cibo appetitoso, attività per bambini e un mercato che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto.

“WUNDER” come la meraviglia nell’ incontrare persone, gustare assieme cibo e bevande di ogni tipo, ascoltare musica, scoprire cose sempre nuove e angoli nascosti della città.

“MARKET” come il luogo dove poter acquistare creazioni artigianali, abbigliamento vintage, pezzi unici, oggetti di design, arte. Oltre 80 espositori accuratamente selezionati vi attendono pieni di sorprese.

INFORMAZIONI

  • nei weekend 4-5, 11-12, 18-19 Dicembre
  • apertura dalle h 11.00 alle h 21.00: per evitare assembramenti, garantire la sicurezza del pubblico e una fruizione confortevole, l’ingresso è suddiviso in 5 fasce orarie di entrata: h 11, 13, 15, 17, 19
  • entrata da via Carlo Botta 18
  • ingresso 3,50€
  • gli amici a quattro zampe possono entrare nel trasportino o in braccio
 
 

Bagni Misteriosi Milano

Quando si entra ai Bagni Misteriosi Milano l’impressione è che veramente un sogno sia diventato un sogno per tutti.

 La Fondazione Pier Lombardo ha riaperto l’ex Centro Balneare Caimi grazie al fondamentale sostegno del Gruppo Bolton e dei piccoli e grandi donatori uniti dalla voglia di far qualcosa per il bene comune. 

Non ci sono pochi privilegiati ma c’è la gente, tanta, eterogenea nella bellezza e nell’armonia fra acqua, natura e musica, teatro, poesia. Prima c’erano l’abbandono e il degrado.

Il Comune ha chiuso la Caimi nel 2007 affidandola alla Fondazione che si è impegnata a riqualificarla a costo zero per i cittadini preservandone la bellezza, tutelata dai vincoli della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Architettonici. 

Bagni Misteriosi

La riqualificazione ha preservato le piscine intatte in quanto bene monumentale vincolato e ha comportato un intervento importante di consolidamento strutturale, rivestimento e adeguamento alle attuali norme igieniche. Caratteristica negativa di queste vasche era l’acqua gelida che non incoraggiava né il nuoto né la balneazione.

L’acqua è ora cristallina, inodore e insapore grazie all’impiego di raggi UV nel rispetto della pelle, della salute e dell’ambiente. Sotto i carpini una seduta continua in legno permette di riposarsi all’ombra. Il bar ristoro offre cibi e bevande freschi e naturali ed è aperto anche per l’aperitivo.

Camminamenti ombreggiati da fiori e rampicanti vengono creati da due porticati leggeri davanti alle cabine sul lato di via Botta e sul lato opposto attiguo al Teatro.

Una parte del giardino accoglie i tavoli esterni del Bar/Ristorante, è stato inoltre valorizzato il bellissimo olmo esistente, mentre arbusti e piccoli alberi da fiore separano il giardino dal campo da tennis.

La realizzazione di due porticati ognuno lungo 100 m, sorretti da 78 colonne lungo il lato di via Botta davanti alle cabine e lungo il lato attiguo al Teatro, riprende l’originaria scansione delle cabine come era negli anni ’30.

Le piscine sono in via Carlo Botta – Milano.

Bagni Misteriosi

Informazioni Bagni Misteriosi Milano

Bagni Misteriosi sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 (ma la balneazione è consentita al momento fino alle 18.00) ed è possibile accedervi con diverse modalità e tipologie di ingresso: dal nuoto libero (orario 8.00-9.30), ai turni mattutini (orario 9.30-14.00) e quelli pomeridiani (orario 14.00-18.30), fino ai turni serali (orario 18.30-23.00). Il servizio bar/bistrot è attivo in orario 8.00-18.30, mentre l'aperitivo è previsto in orario 18.00-23.00.

Quanto costano i biglietti di ingresso? Il prezzo è di 10 euro per il turno mattutino (ridotto 7 euro per disabili; gratis bambini fino a 3 anni), pomeridiano o serale mentre per il biglietto giornaliero la tariffa è di 15 euro (ridotto 12 euro); per il nuoto libero di prima mattina si pagano 5 euro. Per la balneazione sono obbligatorie cuffia e ciabatte e costumi contenitivi per bambini di età inferiore ai 3 anni. Non sono ammessi animali

Per ulteriori informazioni visitate il sito della struttura.

Bagni Misteriosi

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.