fbpx
Bergamo: nel parco faunistico Le Cornelle è nato un cucciolo di pantera nera
Cucciolo di pantera nera

Nel parco faunistico “Le Cornelle” di Valbrembo, in provincia di Bergamo, è nato un raro esemplare di pantera nera. Proprio per questo motivo, il parco ha deciso di dar vita a un contest online dove i fan potranno proporre e scegliere il nome del piccolo cucciolo, che al momento è affidato alle amorevoli cure della madre.

Un evento molto raro che si è replicato negli anni mostrando come le condizioni di vita degli animali ospitati al parco siano ottimali, presupposto essenziale per favorire l’allevamento da parte dei genitori dei cuccioli.

Anche in questo caso la madre si occuperà del piccolo per massimo due anni. Dopo il cucciolo sarà trasferito in un’altra struttura per consentirgli di creare la propria famiglia. Le pantere possono superare i 20 anni di vita, durante la quale possono avere fino a dieci gravidanze. Il piccolo, temporaneamente senza nome, pesa 3,2 chilogrammi e gode di ottima salute. È infatti costantemente monitorato dai veterinari del parco che in questo primo periodo di vita controllano il cucciolo quotidianamente per verificare la crescita e lo stato di salute dell’animale.

Articolo completo su Fanpage

Condividi:

Evento in evidenza

Bergamo: nel parco faunistico Le Cornelle è nato un cucciolo di pantera nera
In evidenza
Just Me Torre Branca

Notte Bianca in Parco Sempione: aperitivo, degustazione e party al Just Me

Venerdì 21 giugno ritorna il White Party di Parco Sempione. Il White Party Milano è un format creato da “Eventi