fbpx
Brioche, cornetti e croissant particolari da provare a Milano

A Milano si sa è facile trovare qualsiasi cosa, anche quelle più particolari: ecco 5 brioche “meno classiche” da provare.

La Brioche a Cubo

Molto trendy e dal gusto particolare, è sicuramente è da provare: stiamo parlando della Brioche a Cubo! Creazione super crunchy ideata prima di diffondersi nel mondo dal pasticciere svedese Bedros Kabranian che nel suo negozio di Stoccolma, Socker Sucker, gioca con forme e sapori del croissant cubico. È a tutti gli effetti un impasto fatto a forma di cubo che volendo si può anche farcire. È possibile trovare questo prodotto delizioso e innovativo anche ad un costo decisamente basso e accessibile a tutti. Dove?

Clèa pasticceria culinaria Via Giacomo Boni, 25 (in zona Washington)

Supermercato Iper la grande I, in via Palazzolo 20 (sito in zona Portello)

L’lle Douce Milano, Via Lambertenghi,15 (Isola)

Cornetti XXL e ischitani e super colorati

Aroma Napoletano Milano (in zona Isola) ogni giorno sforna cornetti ischitani grandi e colorati. Ma cosa sono i cornetti ischitani? Sono un mix tra il croissant e la pasta brioche, il suo doppio impasto lo rende più gustoso del classico cornetto. Un’altra caratteristica è sicuramente la loro grandezza: sono così grandi che occupano un intero piatto da portata. Si trova in Via Traù, 2.

Croffle: la brioche piastrata

Pare essere stata inventata da una pasticciera irlandese nel 2017, Louise Lennox, che probabilmente non immaginava tanto successo. L’impasto (un croissant waffle) si sposa con qualsivoglia farcitura, dal dolce al salato, con la possibilità quindi di portarlo in tavola praticamente in ogni momento della giornata. Dove è possibile trovarlo?

Kape Milano, in Piazza Bolivar,3 (zona Lorenteggio/ Washington)

Oops Cafè, Via Paolo Sarpi, 1

Cruffin: un mix tra croissant e muffin

I Cruffin sono  la creazione più celebre del pastry chef con base a New York Dominique Ansel e sono una via di mezzo tra croissant e muffin. Si possono trovare da Egalité, Via Melzo,22 (Porta Venezia).

Colazione americana con i Donuts

A due passi dal Duomo potete trovare donuts: dolci a forma di ciambella, fritti o al forno, che hanno origini antiche e affondano le loro radici nella tradizione americana. Da Dreams Donuts, potete trovare diverse varietà e ogni morso è una vera esplosione di gusto, con la morbidezza dell’impasto che si fonde con la dolcezza della glassa. Se siete amanti dei dolci è impossibile non amarli! Si trova in Largo Ildefonso Schuster,1.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe piacerti questo articolo: 👇

I panifici storici e artigianali di Milano, da provare assolutamente

Condividi:

Evento in evidenza