Campi di lavanda

Campi di lavanda in Lombardia, ad un’ora da Milano: amore e tradizione

Un angolo di Provenza nel cuore dell’Oltrepo: sono i campi di lavanda in Lombardia della Cascina Costanza di Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia. Il campo ha riaperto al pubblico in concomitanza con la fioritura della lavanda, proprio quando l’intera collina si tinge di sfumature dal lilla al viola intenso.

Un luogo suggestivo per gli amanti della natura e di quei profumi e panorami tipici della regione a Sud-Est della Francia, che gli utenti hanno già iniziato a condividere sulle proprie bacheche social. “L’ingresso al campo è gratuito per chi prenota un tavolo al nostro agriturismo – raccontano dalla Cascina Costanza – Mentre l’ingresso singolo al campo costa 5 euro e avverrà sempre su prenotazione, in rispetto delle norme anticovid”. Infatti quest’anno i visitatori dovranno rispettare le distanze di sicurezza, igienizzarsi le mani e usare le mascherine: “Abbiamo anche dovuto rinunciare alla musica dal vivo, ma i nostri clienti potranno scegliere di mangiare sulla nostra terrazza con vista sul campo e anche stendersi per godere più da vicino di quei profumi e scorci, che solo la lavanda riesce a dare”.

5000 piante di lavanda officinale tappezzano di viola il campo di fianco la cascina. E poi c’è lei. La mia cascina. E’ stato un lungo lavoro di ristrutturazione ma oggi ha il suo nuovo vestito. Oggi è CASCINA COSTANZA. Un seme. Un dono. Il mio tesoro.Rappresenta ciò che sono e che voglio essere“.

Non ti resta che visitare i campi di Lavanda in Lombardia.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.