“Il Museo è un’istituzione permanente senza scopo di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo, aperta al pubblico, che effettua ricerche sulle testimonianze materiali e immateriali dell’uomo e del suo ambiente, le acquisisce, le conserva, le comunica e specificamente le espone per scopi di studio, istruzione e diletto.”
Il famoso Cenacolo di Leonardo da Vinci non solo è visitabile, ma è anche possibile ammirarlo gratuitamente tutte le prime domeniche del mese.
Ovviamente scordatevi di poter arrivare il giorno stesso lì davanti sorridenti ed entrare, poiché è davvero necessario prenotare la visita per tempo.
Non lasciatevi abbattere però, perché il fatto che le visite durino solo 15 minuti a gruppo, permette l’ingresso a davvero tantissime persone in una giornata.
Quindi armatevi di tanta pazienza e cercate un bel po’ di tempo prima di prenotare telefonicamente la vostra visita a questo capolavoro d’arte, e se per caso per dicembre sono già tutti pieni, non demordete e prenotate già per Gennaio!
Ogni visitatore del Museo del Cenacolo Vinciano è parte di un’esperienza straordinaria, possibile anche grazie al sostegno di tutti voi.
Prendi nota, ecco il calendario gratuito per l’anno 2020:
- 2 febbraio
- 1 marzo
- 5 aprile
- 3 maggio
- 7 giugno
- 5 luglio
- 2 agosto
- 6 settembre
- 4 ottobre
- 1 novembre
- 6 dicembre
La prenotazione è obbligatoria visitare il sito www.cenacolovinciano.org