Cioccolateria Milano

Cioccolateria Milano: scopri dove comprare il cioccolato di qualità

Una selezione di indirizzi di cioccolateria a Milano: dove comprare praline, tavolette, gianduiotti e cremini; prodotti unici e da veri intenditori e appassionati del cioccolato.

Temporary store di Bodrato

Stazione Centrale

Il chocolate maker di Novi Ligure tra i più richiesti al mondo si fa in tre a Milano. Bodrato è presente con una vera e propria mini-boutique al piano terra della della Stazione Centrale, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20.

La mini-boutique propone les pièces più amate, i grandi classici di Bodrato, proposti però in formati comodi, piccoli e medi, pensati per il viaggio, per un regalo al volo, per essere degustati all’istante. Ci sono i boeri classici o declinati con cioccolato bianco e latte o con uva bianca; le praline assortite, i gianduiotti, le creme spalmabili, le tavolette sottili e fragrantissime con frutta e spezie; le spettacolari confezioni di pralines e cremini assortiti riposti dentro a lunghi e sfiziosi cofanetti, poi tutte le tavolette di cioccolato fondente, latte, bianco e nocciolato (quelle tavolette spesse al  latte con nocciole piemontesi intere fanno perdere la testa a molti avventori).

Zaini

via De Cristoforis e Viale Piave

Zaini Milano è un luogo dove il tempo è sospeso. Una scenografia suggestiva e l’aroma seducente del cioccolato invitano a una pausa golosa, la città resta fuori. Dal 1913 la storia del cioccolato.

T’a Milano

via Giovanni Marradi 7

La storia della tradizione pasticceria risale ai primi del novecento quando Gioacchino Alemagna venne impiegato come garzone in una bottega e solo pochi anni dopo, al termine della prima guerra mondiale, colse l’opportunità per costruire un successo che caratterizzò la storia del dolce italiano. L’espansione avvenne con la nascita delle prime pasticcerie di lusso in centro città a Milano e Roma per poi diffondersi attraverso la catena di punti vendita dislocati sulla rete autostradale in tutta Italia. La storia della famiglia intreccia le vicende di Gioacchino e Alberto Alemagna con quelle sociali dell’Italia del novecento dal primo dopoguerra. Di questa storia rimangono sempre intatti i valori, la tradizione e una cultura d’impresa di cui oggi abbiamo sempre maggiormente bisogno.

Chocolat Milano

via Boccaccio 9

Concepiamo la nostra passione per il cibo come stile di vita. Crediamo che la bellezza e la qualità stiano nella cura di piccoli dettagli importanti. La tradizione del nostro paese è la nostra principale fonte di ispirazione. Apprezziamo il modo artigianale di fare le cose, con cura, mani e cuore. La perfezione è nulla senza felicità, come una pausa caffè senza cioccolato.

Neuhaus Chocolates

via San Vittore 6

Dal 1991 il negozio di via San Vittore 6, unico a Milano e in Italia, è un luogo raffinato dove rivivere il sapore e l’atmosfera dell’antica cioccolateria d’oltralpe.

Charlotte Dusart

via Eustachi 47

L’alta cioccolateria belga arriva a Milano con Charlotte Dusart. La Maître Chocolatier porta l’arte belga del cioccolato nella sua boutique con laboratorio.  La varietà di ripieni dei suoi cioccolatini che le ha permesso di conquistare molti palati fin dall’apertura. Gli stessi che, una volta sperimentate le sue combinazioni, sono poi diventati degli habitué.

Ernst Knam

via Anfossi 10

cioccolato è la materia prima per eccellenza nei laboratori dello Chef Ernst Knam, in particolare all’interno di quello di cioccolateria, dove prendono forma prodotti come tavolette, cioccolatini, sculture, soggetti e altro ancora. Attraverso uno studio continuo e un tendere all’innovazione e agli abbinamenti particolari, lo Chef Knam ha dimostrato nel corso della sua carriera come il cioccolato, se calibrato e utilizzato nel modo giusto, possa essere protagonista o complemento degli ingredienti più svariati, dal dolce al salato.

Guido Gobino

Corso Garibaldi 35 e Corso Magenta 36

La scelta di materie prime di altissima qualità (le fave di cacao provenienti da Venezuela, Ecuador, Sao Tomé e Messico, nocciole Igp delle Langhe e latte della filiera piemontese) e di procedimenti all’avanguardia, hanno permesso a Gobino di guadagnare numerosi premi internazionali (il giandujottino MAXIMO +39® ha vinto anche per il 2017 il primo premio “Tavoletta d’oro” della Compagnia del Cioccolato) e diventare un brand del Cioccolato made in Italy conosciuto sia in Europa che negli Stati Uniti e in Giappone.

Venchi Milano

Parco Hyatt – Gae Aulenti – Citylife

Un’ampia scelta di cioccolato e gusti gelato all’insegna della tradizione artigianale italiana e della qualità delle materie prime. Una cioccolateria e gelateria dall’atmosfera accogliente e calda, in pieno centro, a pochi passi dal Duomo di Milano e dalle principali vie dello shopping. La cordialità e l’attenzione per il servizio al cliente sono elementi imprescindibili dell’esperienza gustativa, volta a soddisfare un pubblico internazionale ed eteregeneo, composto da clienti abituali, famiglie e turisti in cerca di un momento di goloso relax firmato Venchi.

Gay Odin

Via San Giovanni sul Muro 19 – Castello Sforzesco

Dalla bottega di Via Chiaia alla fabbrica di Cioccolato ne è trascorso di tempo. Oggi Gay Odin vanta ben 9 punti vendita a Napoli, oltre ai punti vendita di Roma e Milano. Grazie alla vendita online del cioccolato artigianale, offre a tutti la possibilità di assaggiare le dolci e gustose creazioni.

Farage Cioccolato

Rinascente Milano

Le tavolette fondenti, al latte o ruby, il cacao per cioccolata calda, le praline, i tartufi, e ancora dragées, mendiants, frutta candita ricoperta al cioccolato. I prodotti Farage sono davvero tanti, tutti da assaggiare, e si possono trovare on line o nel corner al 7° piano della Rinascente in Duomo a Milano.

Grezzo Raw Chocolate

Gustare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente senza cottura. Praline, tartufi, gianduiotti, ma anche gelati, creme spalmabili e tanto altro. La pasticceria rudista.

Solbiati

via Ruggiero Settimo 4

Piccola bottega che funge anche da laboratorio. O, forse, viceversa: un laboratorio aperto alle vendite. Il regno di Simona Solbiati. La troverete intenta nel suo lavoro di cesello ogni giorno. A ricamare piccoli prodigi di cioccolato.

Scopri le migliori pasticceria d’Italia per la guida del Gambero Rosso.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.