fbpx
Climbing a Milano, scopri le strutture dove arrampicarsi

Parliamo spesso di posti dove praticare sport acquatici ma abbiamo a cuore anche chi ama mettersi in contatto con la natura e sfidare se stessi arrampicandosi.

Ecco le strutture a Milano dove praticare climbing:

📍 Fantasyclimbing in Via Luchino del Maino 7 – Come suggerisce il nome stesso, Fantasyclimbing si distingue per le ambientazioni complesse e scenografiche, perle luci colorate e la musica selezionata a seconda della tipologia del corso. Oltre ai vari corsi indoor suddivisi in vari moduli per adulti e bambini da 10 a 14 anni, vengono programmate serate a tema.

photo by Fantasyclimbing

📍 Urban Wall in Via Gramsci 29 – Centro di preparazione olimpica invernale FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). Qui i climber trovano tutto ciò di cui hanno bisogno per scalare divertendosi, ma anche per allenarsi con disciplina, del resto è facile trovare atleti delle Nazionali di arrampicata di diversi Paesi. Sono presenti corsi di vari livelli e ingressi destinati a tutti, grandi e piccini.

photo by Rockspot

📍 Rockspot in Via Gaudenzio Fantoli 15/1/i – L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Milanoarrampicata” si rivolge a tutti: da chi non ha mai scalato a chi vuole migliorare o tenersi in forma. Rockspot propone anche il Climbing Experience, che è rivolta a chiunque sia attratto dalla scalata e voglia provare senza impegno o semplicemente per passare una serata diversa con gli amici.

Manga Climbing – in Via Livraghi 25 – Situato all’interno di un ex capannone industriale riqualificato, la struttura dispone di una sala climbing, una sala pesi ed una sala corsi. Sono presenti corsi di arrampicata per adulti e bambini, ma anche altre discipline, tra cui yoga e pole dance.

📍Vertical Lab – in Via Daniele Ricciarelli, 19 – Questa non è una palestra come tutte le altre, infatti i corsi vengono fatti tutti outdoor, ovvero direttamente fuori a contatto con natura, sia in Italia che all’estero L’associazione organizza corsi, camp, vacanze e allenamenti.

E nei dintorni di Milano?

photo by Solid Climbing Club

📍 Pieve Emanuele – E’ presente la Parete Rossa, una palestra che offre corsi di arrampicata e non solo, sia per adulti che per i bambini.

📍 Buccinasco – Per gli amanti dell’arrampicata, da poco ha aperto una palestra totalmente dedicata al mondo del climbing: Solid Climbing Club. In Solid trovi grandi pareti, sale dedicate a yoga, fitness e un ambiente amichevole per fare quello che più ti piace, anche all’aperto.

📍 Cornaredo – La GEAM Climbing è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza corsi due volte l’anno (in primavera e in autunno). Puoi avere maggiori informazioni sul loro sito.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi:

Evento in evidenza