fbpx

Coronavirus. “L’abbraccio che commuove”: Giorgio e Rosa 52 anni insieme

C’è una foto che sta facendo commuovere tutto il bel Paese. E’ l’immagine di una coppia di anziani: Rosa e Giorgio, che si abbracciano all’ospedale dopo essere stati per giorni separati a causa del Coronavirus. I due erano stati ricoverati all’ospedale di Cremona, in due camere diverse, dopo una vita d’amore trascorsa insieme: ben 52 anni di matrimonio.

La loro storia ha commosso i medici e il personale sanitario della struttura ospedaliera dove erano ricoverati e li ha spinti ad organizzare l’incontro quando hanno capito che i due soffrivano fortemente la mancanza l’uno dell’altro. La foto del loro abbraccio è diventata subito virale dopo essere state pubblicate sul quotidiano Crema oggi. L’uomo era stato ricoverato il 17 marzo, qualche giorno dopo è arrivata la moglie. I sanitari presenti all’incontro non sono riusciti a trattenere le lacrime.

“Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti – spiega Manuela Denti (Coordinatrice di Ginecologia dell’Asst di Cremona) al giornale Cremonaoggi – mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perché voleva tornare a casa dalla sua Rosa”.

”È stato uno di quei momenti che non si dimenticano. Nessuno di noi è riuscito a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, dolci parole, dieci minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute. L’unico rammarico è quello di non averli potuti dimettere insieme. Speriamo che Giorgio raggiunga presto Rosa alla Levata – conclude Denti -. 

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.