fbpx
Cosa fare a giugno a Milano

Di seguito gli eventi estivi in programma a giugno a Milano.

Cosa non perdere a Milano:

  • Milano Pride – Il mese di giugno è il Pride Month: dedicato alla celebrazione della comunità LGBTQIA+. Come ogni anno, Milano Pride comprenderà una serie di eventi e iniziative di sensibilizzazione alle tematiche queer-friendly e dei diritti civili, con la maggior parte di questi organizzati all’interno della Casa dei Diritti. La parata si terrà il 29 giugno. Ecco il percorso. 
  • Milano Fashion Week Uomo – La settimana della moda uomo aprirà i battenti a Milano il 14 giugno per concludersi il 18. Sulle passerelle ci saranno le collezioni per la primavera estate 2025. Scopri tutti i programmi sul sito della Camera Nazionale della Moda.
  • Aspria Tennis Cupdal 23 al 29 giugno 2024, torna lo storico ATP Challenger Aspria Tennis Cup 2024 giunto alla sua 18esima edizione e che quest’anno sarà anche in programma anche sul canale SuperTennis TV. Info per i biglietti sul sito ufficiale.
  • Milano Monza Open-Air Motor – dal 27 al 29 giugno, torna il festival motoristico internazionale a ingresso totalmente gratuito, dalla vocazione fortemente dinamica, che vedrà l’Autodromo Nazionale Monza diventare una vera e propria città dei motori attraversata da parate ed esibizioni di auto mozzafiato e dai convogli di test drive di tutte le novità delle case automobilistiche. Il pubblico di appassionati e famiglie avrà a disposizione tre giorni per provare le novità dei brand, ammirare anche prototipi, supercar, hypercar, auto storiche, e partecipare alle attività di intrattenimento, di gioco e ristoro.
  • Milano è viva – Dal 21 giugno all’8 settembre, 71 eventi dal vivo illumineranno il cielo di Milano. Finanziato dal Ministero della Cultura e attuato e coordinato dal Comune di Milano – Cultura, l’obiettivo è quello di sostenere e promuovere le attività di spettacolo dal vivo sia al centro, una sede sicura sarà il Castello che in aree periferiche della città. L’iniziativa porterà musica, teatro, danza, performance, cinema in tutta la città e nei suoi quartieri.

Non è estate senza musica!

In estate la musica è la vera protagonista a Milano! La music city per eccellenza si prepara per diversi eventi, tutti da non perdere: si parte con gli I-Days (Ippodromo San Siro) da maggio a luglio vedranno protagonisti Metallica, Lana del Rey, Green Day, Doja Cat, Tedua, Queens of the Stone Age, Bring me the Horizon, Sum 41 + Avril Lavigne e molti altri; ai concerti allo Stadio San Siro, che ospiterà voci nazionali e internazionali come: Bruce SpringsteenTaylor SwiftVasco RossiZucchero e molti altri. Biglietti e prenotazioni disponibili sui principali canali di distribuzione.

Non dimentichiamo le sagre!

Con l’arrivo di questo weekend del 31 Maggio, 1° e 2 Giugno 2024, arrivano anche le sagre a Milano e provincia:

  • Corti e sapori il  a Cogliate (MI)
  • Sagra delle ciliege dal  al  a Abbiategrasso (MI)
  • Festa del pescatore dal  al  a Lainate (MI)
  • Brugora in Festa dal  al  a Besana in Brianza (MI)
  • Sagra di San Cristoforo nel mese di  a Milano (MI)

Potrebbe interessarti anche:

Dove mangiare di notte a Milano

Condividi:

Evento in evidenza

Cosa fare a giugno a Milano
In evidenza
Just Me Torre Branca

Notte Bianca in Parco Sempione: aperitivo, degustazione e party al Just Me

Venerdì 21 giugno ritorna il White Party di Parco Sempione. Il White Party Milano è un format creato da “Eventi