fbpx
Cosa fare in Lombardia, territorio pieno di luoghi fantastici da visitare
Villa del Balbianello

La Lombardia è uno scrigno di bellezze da scoprire. E’ natura, arte, montagna, laghi e città storiche. A fianco alle mete più conosciute c’è un lato più intimo, insolito e affascinante che vale la pena scoprire.

Terme di Bormio

Terme di Bormio

Bormio è famosa per vivere il relax. Oltre alle terme private con bellissime viste, ci sono anche terme gratuite facilmente raggiungibili dove i sassi delimitano l’acqua calda che scorre il torrente.

Villa del Balbianello

Villa del Balbianello

Villa Balbianello sul lago di Como, è una delle più fotogeniche delle ville presenti. L’arrivo via barca è così scenografico che vi farà venire probabilmente voglia di non lasciare più questo posto.

Lago di ComoSentiero del Viandante

Il sentiero del Viandante - cosa fare in lombardia

Tutti conoscono la bellezza del Lago di Como, ma non tutti sanno che è presente il sentiero del Viandante,  un percorso che parte dal lago, sale verso le pendici dei monti e ritorna al lago. Passeggiando lungo i 45 km avrete l’occasione di scoprire paesaggi naturali, paesini sul lago, borghi di pescatori, casali, uliveti e cave di marmo. 

Labirinto di Parco della Preistoria

Per i più piccini ma anche per i più grandi, a Cremona in un bosco sulla sponda del fiume Adda, è stato costruito questo parco tematico, in cui prendono forma gli animali della preistoria e successivamente la storia dell’uomo primitivo. Si può entrare con le biciclette e ve lo consigliamo vivamente in quanto l’itinerario è abbastanza lungo.

cosa fare in lombardia

Strada delle Abbazie

cosa fare in lombardia

C’è un percorso scenico nella città metropolitana di Milano che vi porterà alla scoperta delle Abbazie più belle. E’ la Strada delle Abbazie, un percorso che va dal Parco Agricolo Sud al Parco del Ticino. I percorsi possono essere attraversati a piedi o anche in bicletta. Da non perdere è l’Abbazia di Morimondo, l’Antico Mulino di Chiaravalle e la Valle dei Monaci.

Lago di Garda

Lago di Garda cosa fare in lombardia

La Lombardia è ricca di laghi, tra i più suggestivi, oltre a quello di Como, c’è anche quello di Garda. Sul suo versante, potete ammirare: Tremosine, Limone sul Garda, Sirmione ma anche Desenzano del Garda, incastonato tra lago e montagna. Se amate le vacanze attive, il lago di Garda è il posto che fa per voi: potrete praticare sport acquatici o percorsi di trekking. 

Castelli della Lombardia

caselli della lombardia - cosa fare in lombardia

Un buon modo per scoprire la Regione è attraverso i suoi Castelli, facendo un viaggio con lentezza, attraversando borghi e paesini dove il tempo sembra essersi fermato. Sicuramente quello più scenografico è La Rocca di Angera, una maestosa fortificazione affacciata sul Lago Maggiore. Da qui si vedono panorami e paesaggi lacustri il tutto accompagnato da un silenzio che regna sovrano. 

Parco della Valle del Ticino

Valle del Ticino - cosa fare in lombardia

Numerosi sono i sentieri escursionistici per scoprire questo angolo di paradiso incontaminato. Da Vigevano potrete fare anche rafting e scendere lungo il fiume per scoprire in modo alternativo il parco!

Le Alpi

cosa fare in lombardia

La Val Brembana, nel cuore dell’alta Lombardia, è un piccolo mondo a misura d’uomo tutto da scoprire. Piccoli borghi dove ancora si possono trovare botteghe artigiane e ristoranti che servono pietanze a base di prodotti tipici.

Condividi:

Evento in evidenza

Cosa fare in Lombardia, territorio pieno di luoghi fantastici da visitare
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center