fbpx
Cose belle in programma a maggio a Milano

Tante le cose belle in programma nel mese di maggio a Milano, scopriamo tutti gli eventi!

Week end Spaziali

Per chi è appassionato di esplorazione spaziale, due weekend speciali: il 4-5 e l’11-12 maggio. Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, situato in Via San Vittore 21 a Milano, propone missioni avvincenti sulla Base Marte. Le missioni si terranno sabato 4 e domenica 5 maggio, nonché sabato 11 e domenica 12 maggio, con inizio alle ore 11, 14 e 16:30. Ogni sessione avrà una durata di 90 minuti. Clicca qui per prenotazioni.

Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL

La 33ª edizione del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina – FESCAAAL si terrà dal 3 al 12 maggio in sala a Milano e in streaming in tutta Italia su MYmovies.it. Un nuovo periodo per questa edizione, un piccolo salto in avanti da fine marzo a inizio maggio. Cambiano le date, ma non cambia la modalità e continua l’esperienza “ibrida” della zebra prismatica: in sala per valorizzare i luoghi del cinema della città di Milano e online per rompere i confini e raggiungere tutta Italia. Scopri le proiezioni.

Mind Innovation Week

Dopo il successo della prima edizione del 2023, si rinnova l’appuntamento con la MIND Innovation Week a MIND Milano Innovation District, il distretto dell’innovazione più importante d’Italia ed Europa. In programma dal 5 all’11 maggio 2024, la settimana dedicata all’innovazione è scandita da un ricco palinsesto di eventi, laboratori, talk e momenti di networking intorno ai grandi temi del nostro tempo con ospiti dal mondo scientifico e tecnologico italiano e internazionale. Dalla medicina alle biotecnologie,  dalla genomica alla ricerca clinica, dal restauro alla tecnologia, dalla mobilità green alla sostenibilità energetica e ambientale delle città del futuro: sono tanti i temi che verranno approfonditi nei diversi appuntamenti della seconda edizione della MIND Innovation Week, il cui filo conduttore sarà la convergenza e il confronto tra intelligenza umana e intelligenza artificiale. Incuriosito? Clicca qui.

Radio Italia Live il Concerto in Piazza Duomo

Mercoledì 15 maggio torna il tanto atteso concertone di Radio Italia Live in Piazza Duomo. Tanti i protagonisti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori.

Piano City Milano

Dal 17 al 19 maggio torna Piano City Milano, il festival di pianoforte che coinvolge tutta la città. In questi giorni, infatti, si suona ovunque, dall’alba al tramonto, e Milano diventa il palcoscenico per i tanti artisti che anche quest’anno offriranno alla città il loro talento, esibendosi in concerti gratuiti di musica classica, jazz, pop ed elettronica. Main stage della manifestazione, come sempre, i giardini della GAM – Galleria d’Arte Moderna, che, illuminata per l’occasione, è la cornice di serate milanesi ancora più speciali.

Best Wine Stars

Torna a Milano la “Best Wine Stars”, la kermesse milanese dei vini e distillati. Media partner “Eventi Milano“ in programma al Palazzo del Ghiaccio, il 18, 19 e 20 maggio, dalle 12 alle 21. Quinta edizione di Best Wine Stars, l’evento impedibile per gli appassionati, gli Horeca e la stampa del settore Wine & Spirits. Vieni a scoprire le 250 aziende selezionate tra cantine italiane e internazionali, maison di champagne, realtà spirits e eccellenze gastronomiche. Scopri di più sull’evento.

Mi Ami Festival

Dal 23 al 26 maggio la musica Indie sarà protagonista al Mi Ami Festival, ancora una volta al Circolo Magnolia. Si parte con il concerto d’apertura giovedì 23 maggio dei CCCP – Fedeli alla Linea, e si prosegue nelle altre serate all’Idroscalo con nomi ormai famosi come Colapesce Dimartino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Venerus, Ditonellapiaga, Ex-Otago, Ministri, Rosa Chemical, Phoenix e molti altri. Per ulteriori info clicca qui.

Festival delle bambine e dei Bambini

Dal 24 al 27 maggio, Milano si trasforma in un palcoscenico gioioso per la seconda edizione del Festival delle Bambine e dei Bambini. Rivolto ai piccoli cittadini dai 3 ai 12 anni, l’evento porterà cultura e divertimento in tutti i quartieri della città, con un’attenzione particolare a quelli più bisognosi, dove le disparità sociali ed economiche si fanno più sentire. Quest’anno, il festival si anima attorno al tema “Una città, tanti nomi”, ispirato al “Diritto di ogni bambino ad avere un nome”. La scelta di questo tema coincide con la celebrazione della ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti dei bambini, che cade il 27 maggio. Il cuore dell’evento sarà il Castello Sforzesco, che per l’occasione si trasformerà nel fulcro delle attività, interpretando il tema come “Un castello, tanti nomi”. Qui si terranno giochi, laboratori creativi e letture che celebrano le figure storiche, i personaggi, i mestieri e le leggende legate al castello, offrendo ai giovani partecipanti un viaggio affascinante attraverso il tempo e la storia milanese. Clicca qui per info.

 

 

 

Condividi:

Evento in evidenza