fbpx
Dove mangiare vegetariano o vegano a Milano

In questa lista troverete indirizzi milanesi dove poter mangiare 100% vegetariano o vegano.

Ecco dove poter mangiare vegetariano o vegano:

Joia – Via Panfilo Castaldi, 18 (Porta Venezia)

Aperto nel 1989, dal 1996 Joia è il primo ristorante vegetariano europeo a ricevere la stella Michelin. Il ristorante è guidato dallo Chef Pietro Leemann, pioniere della cucina vegetariana in tutta Italia. Il suo intento è divulgare i principi di una cucina sana, a base vegetale e amica del pianeta e di tutti gli esseri viventi.

AltattoVia Comune Antico, 15 (zona Greco)

Propone un percorso gastronomico che nasce dal rispetto per la terra, per il lavoro artigianale e manuale, per le stagioni e per i prodotti. Altatto è un locale minimale, d’ispirazione quasi zen, con un menu degustazione a scelta delle due chef (Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri). Solo ingredienti stagionali, freschi, sostenibili, lunghe preparazioni come fermentazioni: il menu cambia molto spesso e non si rischierà mai di trovare gli stessi piatti. Sabato e domenica chiuso.

La Vecchia Latteria – Via dell’Unione, 6 (Duomo)

Come tutte le cose belle, bisogna cercarla perchè è un po’ nascosta: a due passi dal Duomo, La Vecchia Latteria si trova in una piccola traversa di Via Torino. E’ una trattoria milanese tipica, ma completamente vegetariana e con parecchie alternative vegane. Aperta solo a pranzo, dall’esterno si può già dare uno sguardo al menù stagionale appeso in vetrina. Tantissime sono le specialità da provare, tutte preparate con verdure di stagione. Il menù offre un’ampia scelta per soddisfare i vostri palati. Se volete mangiare vegetariano, ma con gusto questo è il posto che fa per voi.

Alhambra Risto veg – Via S.Gregorio, 17 (Buenos Aires)

Alhambra è un piccolo ristorante vegetariano e vegano con un buon rapporto qualità/prezzo. Salvator e la sua compagna Elena vi condurranno per mano in una straordinaria esperienza di sapori vegetali. Facile trovare piatti creati con ricercatezza e cura, un giusto equilibrio tra estetica e bontà, gusto e fantasia.

Brolo Orto con Cucina – Via Melzo, 19 (Porta Venezia)

Un po’ bottega, un po’ bistrot, un po’ ortolano, Brolo è aperto da inizio 2021 e in cucina usano solo il fresco che arriva in negozio. La sua forza sta proprio in questo: fare cibo vegetariano con ingredienti italiani e rielaborare la classica cucina regionale italiana. Inoltre, qui puoi fare anche la spesa nella bottega del negozio.

 

Oltre agli indirizzi nominati, vorremmo suggerirvi altri posti dove poter mangiare vegetariano e vegano a Milano:

Condividi:

Evento in evidenza