fbpx

A lezione con Claudio Bisio – Il sorriso che fa riflettere

Lezione Speciale con Claudio Bisio – Il sorriso che fa riflettere. 

OffiCine-IED presenta un appuntamento imperdibile con Claudio Bisio, protagonista di una lezione speciale gratuita e aperta al pubblico dal titolo “Il sorriso che fa riflettere” moderata da Giovanni Ottonello e che si terrà martedì 11 giugno alle ore 19:00 presso Istituto Europeo di Design – Spazio Teatro in Via Pompeo Leoni, 3 a Milano.

Claudio Bisio partendo dalla sua ultima sfida cinematografica, ovvero il film di esordio da regista “L’ultima volta che siamo stati bambini”, l’incontro verterà sul suo modo unico di stare in scena, del suo approccio alla comicità in equilibrio con contenuti importanti e profondi.

Oltre al cinema, ulteriore spazio d’azione del talento di Bisio è il teatro, luogo che darà modo di parlare del suo rapporto con autori come Daniel Pennac, Stefano Benni, Francesco Piccolo. E, non da ultima, la TV, che attraverso le trasmissioni cult a cui Bisio ha preso parte come Zelig Mai dire goal, darà lo spunto per parlare di come sia cambiata negli ultimi anni la comicità sul piccolo schermo.
L’incontro sarà arricchito da diversi contenuti video relativi agli argomenti trattati.

La lezione sarà aperta agli studenti e alla cittadinanza, con ingresso gratuito su prenotazione all’indirizzo officine@ied.it fino a esaurimento posti.

Martedì 11 giugno, ore 19.00
presso IED – Istituto Europeo di Design
via Pompeo Leoni, 3 , Milano 

Condividi:

Tags

Eventi
  • Data : 11 Giugno 2024
  • Ora : 19:00 - 21:00 (Europe/Rome)
  • Dove : IED

Eventi correlati

Food
Milano

DEGUSTAZIONE DI INIZIO ESTATE

In un unico banco d’assaggio organizzato da Fisar Milano

City
Milano

AriAnteo 2024 – il cinema all’aperto di Milano

Tornano AriAnteo e Anteo nella città, le rassegne

Concerti
City Concerti
Ippodromo Milano

Green Day – I-DAYS 2024 di Milano