fbpx

Best Wine Stars 2024 a Milano al Palazzo del Ghiaccio

Torna a Milano la “Best Wine Stars”, la kermesse milanese dei vini e distillati. Media partner “Eventi Milano

L’evento di degustazione milanese regalerà ai propri visitatori una full immersion nel mondo del vino e dei distillati, attraverso numerosi e interessanti approfondimenti sul settore.

Best Wine Stars

Palazzo del Ghiaccio, Via Giovanni Battista Piranesi 14 – 20137 Milano
18 – 19 maggio 2024 | h. 12:00 – 21:00
20 maggio 2024 | h. 10:00 – 18:00
L’ultimo ingresso è consentito fino alle ore 19:00, invece il lunedì fino alle 16:00

Quinta edizione di Best Wine Stars, l’evento impedibile per gli appassionati, gli Horeca e la stampa del settore Wine & Spirits. Vieni a scoprire le 250 aziende selezionate tra cantine italiane e internazionali, maison di champagne, realtà spirits e eccellenze gastronomiche.

INFORMAZIONI GENERALI

Se sei un addetto stampa o un operatore del settore (Ho.Re.Ca., Importatore, Distributore) puoi accedere gratuitamente all’evento compilando il seguente form.

IMPORTANTE: Se alla domanda:”A quale di queste categorie appartieni?” spunterai “Altro” o “Lover” e quindi non avrai la possibilità di fornirci maggiori informazioni sulla tua attività saremmo costretti a rifiutare il tuo accredito.

I visitatori possono acquistare il biglietto usufruendo di speciali scontistiche acquistando il ticket entro il 18 marzo 2024.

I sommelier hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo d’acquisto.

KIT di degustazione con bicchiere da restituire al termine della degustazione e guida della manifestazione, sono compresi nel ticket e sono da ritirare direttamente in location.

PERCORSO DEGUSTAZIONE
● 1200 Etichette di vino e distillati
● Area Vino Italia – un viaggio enologico alla scoperta di tutto il territorio nazionale
● Area Vino Internazionale – un’attenta selezione del panorama mondiale
● Area Spirits – dove scoprire storia, aneddoti, produzione e tecniche di miscelazione
● Area Bio – interamente dedicata alle aziende che hanno fatto della sostenibilità la loro mission
● Area Tasting – dedicato alle eccellenze gastronomiche
● Area Food – un’ampia scelta culinaria per accompagnare le degustazioni

MASTERCLASS & TALK – previa registrazione a partire da aprile, posti limitati.
Oltre al walk around tasting si svolge un ricco calendario di degustazioni e talk tenute da Adua Villa, winewriter e imprenditrice digitale; Valentina Vercelli, giornalista de La Cucina Italiana; Stefania Vinciguerra, Caporedattrice di DoctorWine; Francesco Quarna, speaker e vignaiolo di Radio Deejay e Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show.

BWS BOUTIQUE
Tutti i prodotti in esposizione oltre ad essere in degustazione, si possono anche acquistare al dettaglio o ordinare in location e sul sito e-commerce www.bestwinestars.com

BWS VILLAGE – solo per addetti al settore e stampa
Uno spazio elegante e confortevole che accoglierà addetti al settore e giornalisti, ideale per incontri commerciali, trattative e buyers network. L’obiettivo è quello di generare nuove relazioni, condividere esperienze come base per potenziali sinergie.

BWS AWARDS – su invito
Domenica 19 maggio all’interno della Sala Piranesi di Palazzo del Ghiaccio, si svolgerà la Cerimonia di assegnazione dei Best Wine Stars Awards e saranno svelati i vincitori delle categorie: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Rosè Wine, Best Spirit, Best Herbal Liqueur, Best Logo e Best Label, oltre che assegnati altri ambiti riconoscimenti legati ai migliori progetti enologi, alla sostenibilità e all’hospitality.

Condividi:

Tags

Eventi
  • Data : 18 Maggio 2024 - 20 Maggio 2024
  • Ora : 10:00 - 21:00 (Europe/Rome)
  • Reg. Deadline : 20 Maggio 2024 12:00
  • Dove : Palazzo del Ghiaccio

Eventi correlati