fbpx

Bruce Springsteen and The E Street Band allo Stadio San Siro di Milano

Bruce Springsteen and The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti, una grandissima occasione per rivivere uno degli show più esaltanti al mondo. Dopo la tournée del 2023 osannata dalla critica, saranno protagonisti nel nostro paese l’1 e 3 giugno 2024 allo Stadio San Siro di Milano, per elettrizzare il proprio pubblico con due spettacoli energici e indimenticabili. Le date milanesi faranno parte del tour mondiale “Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour”.

Definito da Rolling Stone “l’incarnazione del rock & roll”, con oltre 140 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 70 milioni negli Stati Uniti, Bruce Springsteen è uno degli artisti più venduti al mondo. Riconosciuto da tempo come un impareggiabile performer dal vivo, il tour internazionale del 2023 di Springsteen e della E Street Band segna i loro primi spettacoli dal vivo dopo la conclusione del The River Tour nel 2017 – un tour di 14 mesi nominato il miglior tour globale del 2016 sia da Billboard che da Pollstar – e ha preso il via nel febbraio 2023 con una serie di date nelle arene statunitensi. Il tour del 2023 è poi proseguito in Europa durante la primavera e l’estate, prima di tornare in Nord America per una seconda tappa in agosto.

Con il supporto degli E Street Horns e dell’E Street Choir, il tour europeo del 2023 di Springsteen e della E Street Band ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti e si è guadagnato un ampio consenso come uno dei migliori spettacoli della carriera della band, ricevendo elogi da Billboard come “il più grande spettacolo sulla terra” e “uno dei più grandi spettacoli di sempre” dal Daily Telegraph, oltre a recensioni a cinque stelle da parte di The Times, The Independent, NME e molti altri. I momenti salienti sono stati il kick-off di due serate a Barcellona, che ha “scatenato l’euforia”, come ha dichiarato El Correo, e le esibizioni di fronte a oltre 130.000 fan in due date all’Hyde Park di Londra e la serata finale di fronte a oltre 70.000 persone a Monza, in Italia. La tournée in 14 Paesi ha incluso più serate a Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam, Göteborg, Oslo, Londra e Copenaghen.

Springsteen ha vinto 20 Grammy Awards, un Academy Award, due Golden Globe e uno Special Tony Award. Nel 1999, Springsteen è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame – seguito dalla E Street Band nel 2014 – e nella Songwriters Hall of Fame. Nel 2013 ha ricevuto l’onorificenza del Kennedy Center e nel 2016 il Presidente Barack Obama gli ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà, il più alto riconoscimento civile del Paese. Nel 2023, Springsteen è stato inoltre premiato dal Presidente Joe Biden alla Casa Bianca con la National Medal of Arts 2021.

Le date
1 e 3 giugno 2024 Milano, Stadio San Siro

Condividi:
  • Data : 1 Giugno 2024 - 3 Giugno 2024
  • Ora : 21:00 - 23:30 (Europe/Rome)
  • Dove : Stadio San Siro

Eventi correlati