Giugno
04 sabato

Elton John a Milano in concerto il 20 giugno 2022

Sab, 04/06/2022 (02:03 - 23:30)

Descrizione

La storia

Quanti tra musicisti e cantanti possono vantare l’appellativo di “mito vivente”? Veramente pochi, probabilmente una lista di nomi che non faticheremmo a contare sulle dita delle mani. E tra questi nomi, abbiamo la certezza di poter trovare quello di Elton John, l’artista londinese che vanta oltre 50 anni di carriera all’insegna di un immenso successo su scala planetaria: oltre 300 milioni di dischi venduti, tra i cinque artisti mondiali con il maggior numero di vendite, più di 30 album in studio e poi colonne sonore, concerti live e raccolte. Inoltre, presenza costante in tutte le classifiche dei più quotati musicisti della storia, considerato una delle voci più belle di sempre con 38 tour mondiali e una lista interminabile di concerti realizzati in tutto il mondo.

Tutto ciò, dovrebbe essere sufficiente a farti capire che grande evento Milano si appresta ad accogliere sul fine della primavera 2022. Eppure no, c’è dell’altro.

Il concerto

Ma cosa può rendere anche più strepitoso, il concerto che a Milano terrà il più grande musicista attualmente in circolazione? Beh, se pensiamo per un attimo che stiamo parlando dell’ultimo tour mondiale di Elton John, del suo congedo ufficiale e definitivo dalle scene, del fatto che non ci sarà altra occasione di poter apprezzare dal vivo le sue magnifiche performance, allora dovresti capire da solo che se c’è un evento tra i concerti programmati a Milano per l’anno prossimo che proprio non puoi permetterti di perdere, questo è proprio il Farewell Yellow Brick Road di Elton John, che ha pensato bene di enfatizzare ulteriormente aggiungendovi una chiusa finale: The Final Tour, se proprio qualcuno dovesse dubitare di quel Farewell che indica subito il congedo dalle scene, tanto sbandierato da mesi a questa parte.

Insomma, a guardare la lista delle date di questo ultimo tour, c’è da sentirsi orgogliosi che Elton John abbia inserito anche Milano tra le location dei suoi concerti. Ancor di più l’orgoglio sale se si leggono le parole che l’artista londinese ha affidato alle pagine del suo sito ufficiale, dove ha dichiarato di aver scelto le città per i suoi ultimi concerti tra quelle che hanno rappresentato qualcosa di importante per la sua vita e la sua carriera.

La data

del tour evento di Elton John previsto a Milano è il 4 giugno del 2022, alle ore 20:00 allo stadio San Siro, location che da sempre fa da cornice ai maggiori concerti che si registrano in Italia. Insomma, come riportato anche dalle agenzie di stampa, Milano sarà l’ultima città italiana e tra le poche in Europa a ospitare l’ultimo concerto di questo immenso artista inglese.

Il tour prende il nome da uno dei dischi più famosi che Elton John abbia mai confezionato: quel Yellow Brick Road del 1973 che la critica oggi considera uno dei dischi fondamentali della storia della musica, nonché il suo più grande successo commerciale, che solo negli Stati Uniti ha venduto 8 milioni di copie e che oggi, in occasione del tour, viene citato come metafora di una splendida carriera che volge al termine.

È stato lo stesso artista ad annunciare l’inizio di una serie di concerti che saranno le ultime occasioni per poterlo vedere dal vivo. 152 concerti per un viaggio che si chiuderà con le ultime due date nel 2023 in Australia. Ma senza dover andare così lontano, i fan italiani di Elton John potranno godere con il concerto di Milano del 4 giugno 2022 di quello che lui stesso, nel medesimo annuncio video, ha dichiarato essere il più grande spettacolo che abbia mai realizzato.In conclusione, abbiamo tutti gli elementi del grande concerto, probabilmente il più grande evento che nel 2022 potremo vedere non solo a Milano ma in tutta Italia. Una data ancora lontana, certo, ma niente vieta di iniziare a sognare per il concerto di Elton John a Milano a giugno 2022.

Clicca qui per i biglietti 

Calendario dell'Evento

sabato, 04/06/2022

02:03 - 23:30
Invia Messaggio

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.