fbpx
Dicembre
06 domenica

Ingresso gratuito Acquario Civico di Milano

Dom, 06/12/2020 (10:00 - 18:00)
Viale Gadio 2, Parco Sempione

Description

Ingresso Gratuito Acquario Civico di Milano

Pochi sanno che Milano ha un acquario (io a dire la verità l’ho scoperto da poco) e ancora meno persone sono a conoscenza del fatto che l’Acquario Civico di Milano, il terzo acquario più antico d’Europa, fu istituito nel 1906, nell’ambito dell’EXPO di quell’anno ed è l’unico padiglione costruito nel parco Sempione a non essere stato smantellato una volta conclusosi l’evento.

Arricchito da una stazione idrobiologica e ricostruito in larga parte nel secondo dopoguerra, e uno dei più preziosi esempi del liberty milanese, con ricche decorazioni art nouveau e maioliche a tema acquatico. Sopra l’ingresso troneggia una statua del dio Nettuno, opera dello scultore Oreste Labo.

È il luogo dove anche gli adulti ritornano bambini, adattissimo per una giornata nuvolosa o piovosa.

Certo non è grande e famoso come l’acquario di Genova, ma merita di sicuro una visita!

Per tutto il 2020 i milanesi e i turisti in città potranno usufruire dell’iniziativa “Domenica al Museo”, ossia l’ingresso gratuito ai musei civici e a numerosissimi siti d’arte ogni prima domenica del mese, nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.

Ingresso dalle 9:00 alle 17:30.

L’accesso sarà sempre consentito solo su prenotazione  0288465750 oppure email a c.acquario@comune.milano.it

Acquario Civico di Milano – Parco Sempione – Metro M2 Lanza

Tutto le info per ottenere l’ingresso gratuito all’Acquario Civico di Milano.

Calendario evento
Choose a date to booking event

Invia messaggio

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.