Ingresso gratuito Gallerie d’Italia
Description
Ingresso gratuito Gallerie d’Italia
Le Gallerie Italia in Piazza della Scala sono uno stupendo spazio espositivo in cui sono presenti quasi 200 capolavori (135 delle Collezioni d’arte della Fondazione Cariplo e 62 di Intesa Sanpaolo), lungo un percorso che si apre con i bassorilievi del Canova e si conclude con opere di Boccioni.
Oltre ad essere davvero stupende anche dal punto di vista architettonico (le sale sono davvero belle anche visivamente da vedere), in questo periodo e fino a febbraio c’è una mostra temporanea su Hayez in cui sono visibili anche le tre versioni del Bacio… imperdibile!
Gallerie d’Italia – Piazza della Scala, 6 – Metropolitana M1 e M3 Duomo
Per tutto il 2020 i milanesi e i turisti in città potranno usufruire dell’iniziativa “Domenica al Museo”, ossia l’ingresso gratuito ai musei civici e a numerosissimi siti d’arte ogni prima domenica del mese, nuovamente confermata dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano.
Accesso dalle 9:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30).
Per l’accesso gratuito bisogna recarsi il giorno dell’evento alla Galleria. Vista l’elevata presenza di visitatori si consiglia di arrivare presto. L’accesso non necessità di prenotazione preventiva.
Per ogni altra informazione si consiglia di visitare il sito della Galleria.
Non ti resta che prenotare per l’ingresso gratuito Gallerie d’Italia.