fbpx

Mannarino al Teatro degli Arcimboldi

Mannarino al Mediolanum

Nato a Roma, inizia l’attività artistica nel 2001, esibendosi presso il rione Monti con originali spettacoli, a metà strada tra l’attività DJ-istica ed il concerto acustico.

Nel 2006 fonda la Kampina una band formata da sei elementi, con cui si esibisce nei principali locali della capitale. Dall’amicizia con l’attore e autore Massimiliano Bruno nasce lo spettacolo Roma di notte, inserito nella rassegna teatrale LET della Cometa Off di Roma, curata da Valerio Aprea e da subito sviluppa anche collaborazioni extra musicali con artisti come Ascanio Celestini, David Riondino e Don Pasta. Viene invitato in numerose trasmissioni radiofoniche, tra cui Viva Radio 2 di Fiorello, e come ospite di alcune rassegne tra cui Repubblica Roma Rock all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palco del Teatro Ambra Jovinelli è tra i protagonisti dello spettacolo Agostino, tutti contro tutti di Massimiliano Bruno e con, tra gli altri, Rolando Ravello. Qui viene notato da Serena Dandini che lo vuole con sé, per tre stagioni consecutive, nella trasmissione televisiva di Rai 3 Parla con me. Durante il 2009 compone la sigla del fortunato programma radiofonico di David Riondino e Dario Vergassola Vasco de Gama che va in onda su Radio 2 Rai. Nel 2013 scrive assieme al cantautore Artù il brano Giulia domani si sposa contenuto nell’album Artù (Leave Music/Universal).

Il 20 marzo 2009 esce il suo primo album Bar della rabbia, pubblicato dalla Leave music e distribuito dalla Universal Music. Con questo primo progetto discografico vince il prestigioso Premio Giorgio Gaber a Viareggio e il suo disco è finalista della Targa Tenco 2009 nella categoria “Album emergenti – Opera prima”.

Le date:
29 novembre 2023 La Spezia, Teatro Civico
6 e 7 dicembre 2023 Milano, Teatro Arcimboldi
11 e 12 dicembre 2023 Ancona, Teatro Muse
15 dicembre 2023 Firenze, Teatro Verdi
18 dicembre 2023 Bologna, Teatro Europauditorium
26 27 28 dicembre 2023 Roma, Auditorium Parco Della Musica Sala Santa Cecilia
5 gennaio 2024 Cagliari, Teatro Massimo
13 gennaio 2024 Pescara, Teatro Massimo
15 gennaio 2024 Trieste, Teatro Politeama Rossetti
17 gennaio 2024 Napoli, Teatro Augusteo

Condividi:

Eventi correlati

Teatro
Teatro Arcimboldi

Les Miserable al Teatro Arcimboldi

Food
Milano

DEGUSTAZIONE DI INIZIO ESTATE

In un unico banco d’assaggio organizzato da Fisar Milano

Musei
Milano, Palazzo Citterio

Swarovski – Masters of Light

Masters of Light - From Vienna to Milan

City
Milano

AriAnteo 2024 – il cinema all’aperto di Milano

Tornano AriAnteo e Anteo nella città, le rassegne

Arte Musei
Museo Diocesano

ROBERT CAPA. L’OPERA 1932-1954

Robert Capa al Museo Diocesano

Concerti