fbpx

Mostra Lady Oscar 1979 – 2024 al Museo del Fumetto

Lady Oscar 1979-2024

Mostra ufficiale in occasione del 45esimo anniversario della serie animata

Dal 25 maggio al 15 settembre 2024

Lo storico anime giapponese festeggia 45 anni al Museo del Fumetto a Milano

Lady Oscar compie 45 anni confermandosi una delle serie animate più amate di sempre, che, mai uscito dalle programmazioni TV, ha tenuto incollate allo schermo ben tre generazioni di fan.

Per festeggiare questo importante traguardo WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Yamato Video, dedica all’affascinante comandante delle guardie reali Oscar François de Jarjayes, alla regina Maria Antonietta, al bell’André e a tutti i personaggi dell’anime una mostra celebrativa che ripercorre tappa per tappa la romantica vicenda dei protagonisti in un affascinante intreccio tra realtà storica, con le vicende della Rivoluzione Francese a far da sfondo, e finzione. In mostra pannelli illustrativi, cel originali, bambole, merchandising, riproduzioni di abiti storici e cosplay, pettinature, approfondimenti storici su molte curiosità tutte da scoprire e tantissime testimonianze che ripercorrono 45 anni di ininterrotto amore dei fan per il personaggio di Oscar. E con una grande rivelazione: la storia di Francesca Scanagatta, la Lady Oscar milanese che fece carriera nell’esercito austriaco fingendosi uomo.

La mostra è prodotta da WOW Spazio Fumetto in collaborazione con Yamato Video, a cura di Yamato Video, Enrico Ercole, Angelo Capozzi e Luca Bertuzzi, con il contributo del Lady Oscar Italian Fan Club e di tantissimi collezionisti che hanno messo a disposizione i loro tesori.

Domenica 26 Maggio dalle ore 16

Domenica 26 Maggio dalle ore 16 si terrà un incontro aperto al pubblico per celebrare la ricorrenza, con ospiti d’onore, esperti, figuranti in costume storico, cosplay e come madrine d’eccezione Clara Serina, indimenticata voce dei Cavalieri del Re che cantò l’iconica sigla, e Lady Kurimi e Ale Rega, i cosplayer di Oscar e André più ammirati e accurati d’Italia.

Evento a ingresso libero, mostra visitabile con biglietto

Biglietti: intero 8 euro; ridotto 5 euro; convenzionato 6 euro.

Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica ore 15:00-20:00; lunedì chiuso.

Apertura straordinaria: domenica 2 giugno 2024. Chiusura estiva: da lunedì 29 luglio a venerdì 30 agosto compresi.

Dove: Museo del Fumetto – Viale Campania 12, Milano

 

Condividi:

Tags

arte
  • Date : 15/09/2024
  • Time : 4:00 pm (Europe/Rome)
  • Reg. Deadline : 15/09/2024 12:00 PM
  • Venue : Museo del Fumetto

Related Events