fbpx

Piano City Milano 2024: dal 17 al 19 maggio

Piano City Milano

Il 17, 18 e 19 maggio 2024 Milano tornerà ad essere la città del pianoforte.

LA COLONNA SONORA DELLA TUA CITTÀ

Piano City Milano è il primo festival diffuso di Milano, nato nel 2011, cresce negli anni e si evolve accompagnando la metamorfosi e la rinascita di Milano.

Un progetto per la città che sin dall’inizio si è caratterizzato come progetto della e con la città, grazie all’innovativo metodo di lavoro che vede il coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni, reti e partner.

Una rivoluzione silenziosa che, lungi dall’essere al suo termine, ribalta le dinamiche: la musica che non aspetta il pubblico, ma gli va incontro nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali.

Una diffusione che non concentra l’attenzione verso il centro ma invade pacificamente tutto lo spazio urbano; qualità culturale inclusiva, non per pochi, ma donata a tutti, in modo da generare nuova cultura.

Piano City Milano non è solamente apripista della serie di festival diffusi nati a Milano successivamente, ma la colonna sonora della città: ispirazione e strumento della sua rigenerazione.

Piano City è un progetto di Associazione Piano City con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art srl

Il programma completo degli eventi di Piano City Milano 2023 è online sul sito ufficiale della rassegna.

Condividi:
  • Data : 17 Maggio 2024 - 19 Maggio 2024
  • Dove : Milano

Eventi correlati