fbpx

Swarovski – Masters of Light

Masters of Light – From Vienna to Milan

PALAZZO CITTERIO – VIA BRERA 12, MILANO
17 GIUGNO – 14 LUGLIO 202

La prima grande mostra di Swarovski aprirà le porte a giugno a Palazzo Citterio, celebrando così i quasi 130 anni di storia della Maison e l’indiscusso appellativo di “Masters of Light” che caratterizza il brand nel mondo della moda, della gioielleria e nella cultura POP in generale.

Intitolata Swarovski – Masters of Light, la mostra, che ha debuttato a Shanghai lo scorso autunno, sarà esposta nelle sale di Palazzo Citterio, la magnifica estensione di Pinacoteca di Brera che riaprirà al pubblico a seguito delle attività di restauro e che, da dicembre 2024, ospiterà le prestigiose collezioni d’arte moderna donate dalle famiglie Jesi e Vitali.

Un viaggio coinvolgente alla scoperta della storia di Swarovski, dalla nascita nella Vienna del XIX secolo – dove Daniel Swarovski trovò per la prima volta ispirazione per ridefinire il concetto di cristallo – alla Milano del XXI secolo e oltre; qui i visitatori potranno godere di una scenografia panoramica suddivisa in sette temi chiave.

La rassegna, re-immaginata per rendere omaggio all’industria della moda, cuore pulsante del Made in Italy, riunirà un’eccezionale selezione di oltre 50 capolavori couture cristallizzati di maison moda italiane del calibro di Prada, Miu Miu, Fendi Couture, Gucci, Atelier Versace – realizzati dagli stilisti Gianni e Donatella Versace – e Armani Privè di Giorgio Armani.

La mostra rivelerà inoltre una selezione unica di scintillanti costumi di scena e look da red carpet indossati da star come Harry Styles, Katy Perry e Beyoncé, oltre a gioielli, figurines e cristalli sfaccettati, incluso il più grande chaton di cristallo mai creato.

Un altro fiore all’occhiello della mostra sarà Galaxy, la nuova radiosa collezione di alta gioielleria realizzata con Swarovski Created Diamonds.

A completamento del display, infine, un pop up store dove i visitatori potranno scoprire un esclusivo assortimento di prodotti Swarovski e un Cafè nei magnifici giardini del palazzo, la cui offerta culinaria sarà firmata da Carlo Cracco.

La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente dal 17 giugno al 14 luglio 2024 al Palazzo Citterio.

 

Condividi:
  • Data : 17 Giugno 2024 - 14 Luglio 2024
  • Ora : 10:00 - 12:00 (Europe/Rome)
  • Dove : Milano, Palazzo Citterio