fbpx

Vecchi Libri Milano in piazza

Fiera Libro Antico Milano

La più grande manifestazione all’aperto dedicata al libro antico

Ogni seconda domenica dal mese, da settembre a luglio, un imperdibile appuntamento con il libro antico, raro, introvabile, curioso e da collezione.

Vecchi libri Milano è in piazza è nata il 14 maggio 1995: 20 espositori davano vita alla prima edizione della manifestazione. Da allora, non ha visto che aumentare il numero di espositori e visitatori.

La ragione di questo successo è legata alla sua specializzazione: la promozione di libri antichi, rari, di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo, trascurando volutamente quanto ne è estraneo. Un’occasione imperdibile per tutti i collezionisti!

Ingresso libero

Cosa aspettarsi da Vecchi Libri Milano

Un successo legato alla sua specializzazione: la promozione di libri antichi, rari, di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo, trascurando volutamente quanto ne è estraneo. Attualmente gli espositori sono più di 100 e il numero di visitatori è stimabile in più di diecimila.

A questo appuntamento mensile, puntualmente presenti, partecipano librai provenienti da tutta l’Italia e dall’estero: la manifestazione rappresenta dunque un’occasione unica per gli appassionati che possono curiosare tra i banchi, sfogliare e acquistare libri antichi, prime edizioni, testi fuori commercio e volumi rari.

RAGGIUNGERE LA MOSTRA

Vecchi Libri in piazza è comodamente raggiungibile

con i mezzi pubblici

index1index
in metropolitana, linee M1 ed M3, fermata DUOMO
tram 12, fermata MISSORI o DUOMO
tram 15, fermata MISSORI
linea bus 54, fermata DUOMO

in auto

è possibile lasciare l’auto in uno dei numerosi parcheggi a pagamento (strisce blu) nei pressi di piazza Diaz (ad es. via Santa Tecla, via Marconi etc).
Il parcheggio è a pagamento.

DOVE

La manifestazione si svolge a Milano ogni seconda domenica del mese, luglio e agosto esclusi, sotto i portici di piazza Diaz, a due passi dal Duomo, dalle 0re 09:00 alle ore 17:00.

Il percorso della manifestazione si snoda lungo i portici meridionali di Piazza del Duomo, portici di piazza Diaz, via Baracchini e via Gonzaga.

Il periodo migliore per visitare la mostra mercato è la mattina: alcuni espositori, provenendo da regioni diverse dalla Lombardia, non sempre garantiscono la propria permanenza fino alle ore 17:00.

La mostra mercato si tiene anche in caso di maltempo.

Condividi:

Eventi correlati

Teatro
Teatro Arcimboldi

Les Miserable al Teatro Arcimboldi

Food
Milano

DEGUSTAZIONE DI INIZIO ESTATE

In un unico banco d’assaggio organizzato da Fisar Milano

Musei
Milano, Palazzo Citterio

Swarovski – Masters of Light

Masters of Light - From Vienna to Milan

City
Milano

AriAnteo 2024 – il cinema all’aperto di Milano

Tornano AriAnteo e Anteo nella città, le rassegne

Arte Musei
Museo Diocesano

ROBERT CAPA. L’OPERA 1932-1954

Robert Capa al Museo Diocesano

Concerti