Vecchi Libri Milano in piazza
Description
La più grande manifestazione all’aperto dedicata al libro antico
Ogni seconda domenica dal mese, da settembre a luglio, un imperdibile appuntamento con il libro antico, raro, introvabile, curioso e da collezione.
Vecchi libri Milano è in piazza è nata il 14 maggio 1995: 20 espositori davano vita alla prima edizione della manifestazione. Da allora, non ha visto che aumentare il numero di espositori e visitatori.
La ragione di questo successo è legata alla sua specializzazione: la promozione di libri antichi, rari, di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo, trascurando volutamente quanto ne è estraneo. Un’occasione imperdibile per tutti i collezionisti!
Ingresso libero
Cosa aspettarsi da Vecchi Libri Milano
Un successo legato alla sua specializzazione: la promozione di libri antichi, rari, di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo, trascurando volutamente quanto ne è estraneo. Attualmente gli espositori sono più di 100 e il numero di visitatori è stimabile in più di diecimila.
A questo appuntamento mensile, puntualmente presenti, partecipano librai provenienti da tutta l’Italia e dall’estero: la manifestazione rappresenta dunque un’occasione unica per gli appassionati che possono curiosare tra i banchi, sfogliare e acquistare libri antichi, prime edizioni, testi fuori commercio e volumi rari.
RAGGIUNGERE LA MOSTRA
con i mezzi pubblici
in metropolitana, linee M1 ed M3, fermata DUOMO
tram 12, fermata MISSORI o DUOMO
tram 15, fermata MISSORI
linea bus 54, fermata DUOMO
in auto
è possibile lasciare l’auto in uno dei numerosi parcheggi a pagamento (strisce blu) nei pressi di piazza Diaz (ad es. via Santa Tecla, via Marconi etc).
Il parcheggio è a pagamento.
DOVE
Il percorso della manifestazione si snoda lungo i portici meridionali di Piazza del Duomo, portici di piazza Diaz, via Baracchini e via Gonzaga.
Il periodo migliore per visitare la mostra mercato è la mattina: alcuni espositori, provenendo da regioni diverse dalla Lombardia, non sempre garantiscono la propria permanenza fino alle ore 17:00.
La mostra mercato si tiene anche in caso di maltempo.