Vittoria For Women Run

Sabato 20 settembre torna a Milano Vittoria For Women Run, una corsa non competitiva a scopo benefico che si svolgerà all’interno del suggestivo Parco Monte Stella (Campo Sportivo XXV Aprile).

L’evento, promosso da Vittoria Assicurazioni con il patrocinio del Comune di Milano, prevede tre percorsi: 1,6 km riservati ai bambini e 4 km e 7 km per gli adulti, disponibili dalle ore 8:30 alle 14:00 (partenza alle 10:00).

L’evento prenderà il via dal cuore dell’impianto sportivo alle ore 10:00. I runner affronteranno un percorso che si snoda attorno al suggestivo Parco Monte Stella, per poi concludersi nuovamente al punto di partenza. Tra un passo e l’altro, la fatica della corsa lascia spazio a un gesto di cura verso se stessi e gli altri, che quest’anno si arricchisce anche grazie alla nuova collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

A bordo del VittoriaBus, il centro di informazione e prevenzione itinerante adibito a sala medica, saranno presenti, infatti, i senologi di LILT Milano per offrire visite senologiche gratuite a tutti, anche ai non iscritti alla gara. Il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni volontarie sarà interamente devoluto a LILT, per sostenere le visite e gli esami di diagnosi precoce che effettuerà in occasione della campagna Nastro Rosa di ottobre. 

La raccolta fondi è aperta anche sul sito ufficiale del Vittoria for Women Tour e chiunque può donare con un semplice clic.

Vai al sito ufficiale

Tags

sport
  • Data : 20/09/2025