Facebook, Instagram e Whatsapp sono andati offline

Facebook, Instagram e WhatsApp sono andati offline per gli utenti di tutto il mondo, ha detto il colosso dei social media, mentre lavorava al ripristino dei propri servizi.

Reuters non ha potuto confermare immediatamente il problema che interessa i servizi, ma il messaggio di errore sulla pagina web di Facebook Inc (FB.O) ha suggerito un problema con Domain Name System (DNS).

Il DNS consente agli indirizzi web di portare gli utenti alle loro destinazioni. Un’interruzione simile presso la società cloud Akamai Technologies Inc (AKAM.O) ha eliminato più siti Web a luglio. Per saperne di più

Gli esperti di sicurezza che monitorano la situazione hanno affermato che l’interruzione potrebbe essere stata innescata da un errore di configurazione, che potrebbe essere il risultato di un errore interno, sebbene il sabotaggio da parte di un insider sarebbe teoricamente possibile.

Un attacco esterno è stato visto come meno probabile. Un massiccio attacco denial-of-service che potrebbe travolgere uno dei siti più famosi al mondo, invece, richiederebbe o il coordinamento tra potenti gruppi criminali o una tecnica molto innovativa.

Facebook ha riconosciuto che gli utenti avevano problemi ad accedere alle sue app, ma non ha fornito alcuna informazione specifica sulla natura del problema o su quanti fossero interessati dall’interruzione.

“Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ha detto Facebook.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.