Gardone Riviera

Gardone Riviera è l’unica Bandiera Blu della Regione Lombardia

L’unica Bandiera Blu dell’intera Lombardia – per l’anno 2021 2021 – è quella di Gardone Riviera, in provincia di Brescia.

Gardone Riviera è il proseguimento della bella Salò, ma rivela il suo spirito totalmente turistico anche in inverno, con un arredamento elegante ed una impostazione piuttosto seria. Ricalcan l’atmosfera di composta eleganza del Grand Hotel, costruito nel 1884, che spicca all’inizio della passeggiata a lago.

Il piccolo Comune ha solo 2600 abitanti. Affacciato sul lago di Garda ha ottenuto il riconoscimento assegnato ogni anno dalla ong danese Foundation for Environmental Education (Fee) alle località rivierasche e agli approdi turistici con le acque più belle e pulite. “L’abbiamo conquistato per l’undicesimo anno consecutivo, il che non è affatto scontato perché la riconferma non è ovviamente automatica. Mi occupo personalmente della compilazione di parte della documentazione da inviare alla Fee, che è molto dettagliata. Le parole di Stefano Ambrosini, consigliere comunale con deleghe all’Innovazione e all’Ambiente a Repubblica.it. Conclude: “Mi auguro che la Bandiera Blu sia un segnale di ripartenza per uscire da questo periodo difficile soprattutto per il settore turistico e alberghiero“.

Come arrivare a Gardone Riviera

In auto:
Gardone Riviera è raggiungibile dal Nord con l’autostrada del Brennero A22, uscita a Rovereto Sud per poi raggiungere Riva e proseguire sulla SS45bis fino a Gardone Riviera.

Da sud, con l’autostrada A4, uscita a Brescia Est per poi proseguire con la tangenziale e, con la SS45bis, costeggiando il Lago di Garda fino a destinazione.

In treno:
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Desenzano o Brescia.
Proseguendo poi in autobus per la destinazione.

Cosa fare e cosa vedere

Il bellissimo lungolago di Gardone Riviera, lago di garda sponda bresciana, al primo sole del mattino si riempie di gente mentre verso sera diventa nei mesi estivi il posto dove prendere un gelato, un aperitivo o dove andare a cenare in un elegante ristorante.
Gardone Riviera si trova a soli 37 Km da Brescia sulla sponda occidentale del Lago di Garda, all’inizio della Riviera dei Limoni.
La posizione di Gardone Riviera, permette al turista di fare una vacanza o una gita che non sia soltanto stare in spiaggia a prendere il sole.

Infatti da Gardone si possono fare visite e gite a località del Lago di Garda molto famose per la loro ospitalità, come Salò ed il suo mercato del sabato mattina, la Gardesana Occidentale e i paesi a picco sul lago, o la ventosa Riva del Garda, paradiso dei surfisti.

Altre località da vedere vicino a Gardone Riviera sono le zone della Valtenesi con Padenghe sul GardaPuegnago e Polpenazze, vere vetrine enogastronomiche del pregiato olio d’oliva extravergine del Garda oltre che di invitanti vini D.O.C.
Da non perdere una visita al Vittoriale degli Italiani con il suo parco e la casa-museo e ai magnifici giardini botanici Hruska.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.