fbpx
Glamping in Lombardia, 5 strutture da provare!

Questo articolo è dedicato a coloro che amano la natura e la vita “en plein air” ma in tutta comodità: parliamo di glamping e di 5 strutture da provare!

Cos’è il glamping?

Quello del glamping è un trend che sta spopolando anche in Italia, complice il mix tra campeggio e soggiorno di lusso. Ebbene sì, niente tende da montare e scomodi materassini su cui dormire. Il glamping rappresenta un nuovo modo di concepire una vacanza green dove puoi dormire sotto le stelle ma con servizi esclusivi e soprattutto comodi!

In Lombardia sono presenti diverse strutture. Eccone alcune:

Park Hotel Olympia

Situato sull’Appennino Pavese, a Brallo di Pregola, a 100 Km da Milano, nel sud della provincia di Pavia, è presente questa stupenda struttura glamping: una bellissima casa sull’albero con tanto di suite a forma di igloo. Immerso nel verde e lontano dai rumori, è ideale per sfuggire alla routine e alla frenesia della vita quotidiana. Inoltre sono presenti attività ed experience da fare: trekking e bike, wellness, yoga e tanto altro.

Clicca qui per maggiori informazioni www.parkhotelolimpia.it

Exphera Igloo Room

Qui vivi esperienze ed emozioni uniche in una delle Bolle e Tepee trasparenti immerse nelle panoramiche colline tra Bergamo e Milano. Progettate per dormire all’aperto in ogni stagione senza rinunciare al comfort di un letto caldo. Presenti tre tipi di experience: romantic, wellness e voyager, a voi la scelta!

Scopri di più su exphera.it

Nature Air Suite

Avete mai dormito in un aereo glamping? Nature Air Suite è il primo aereo Glamping in Italia a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Ricavata da un Fokker 27 del 1968, il suo ultimo volo risale al 2015. Circondato in un contesto peculiare dove natura, storia e astronomia si fondono assieme, può ospitare fino ad un max di 4 persone. Ideale per le famiglie, per coppie, per chiunque voglia vivere e condividere un’esperienza unica. Presente una SPA privata, area relax con caminetto, zona tisane e idromassaggio riscaldato esterno. Cosa aspettate?

Scopri di più naturooms.com

Cablewayroom

Se cercate del romanticismo allora sicuramente lo trovate qui, dove potete trascorrere una notte da sogno. Cablewayroom, è una vecchia cabina della funivia Albino-Selvino, nota località turistica della Valle Seriana. Originale la sua struttura a due piani con camera da letto panoramica, materasso ad acqua, giardino con piscina riscaldata ad uso esclusivo e altalene al posto delle sedie per fare colazione. Non è un sogno? Clicca al seguente link per maggiori informazioni www.cablewayroom.it

Camping Village Riva Blu

Si trova a Padenghe Sul Garda in provincia di Brescia, nella splendida cornice del Lago di Garda e immerso tra gli ulivi autoctoni, il Camping Village Riva Blu saprà coccolarvi con charme. Qui è presente il giusto mix tra campeggio con le tende immerse nel bosco e i servizi tipici da hotel, come le due moderne piscine a sfioro e l’accesso diretto alle sponde del lago. Scopri di più su www.campingrivablu.it

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti anche:

Condividi:

Evento in evidenza

Glamping in Lombardia, 5 strutture da provare!
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center