fbpx

Gli Alberi di Natale a Milano nel 2023

Come ogni anno a Milano sono tante le piazze dove trovare gli alberi di Natale. I progetti creativi rispondono all’iniziativa “Il Natale degli Alberi”, vediamo insieme dove trovarli.

Piazza del Duomo (L’Albero dei Giochi Olimpici 2026)

Ad augurare buone feste a tutti i milanesi e ai turisti presenti in città sarà un Abete Nordmanniana di 28 metri proveniente dalla vicina Provincia di Varese. Inoltre è l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026. Alla base dell’Albero dei Giochi, realizzato con il supporto di Esselunga, una hall of fame per omaggiare i 221 medagliati italiani nella storia delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali.

Galleria Vittorio Emanuele II (firmato Gucci)

78 gift box, di differenti dimensioni, l’una sull’altra, Con finiture a specchio e dicroico creano un effetto riflettente, dando risalto alla volta. L’albero è alto 8,52 metri.

Piazza della Scala e Piazza Cantoni (firmato Sephora)

Lo scintillante albero composto da 98 pacchi di varie dimensioni e colori, posizionati gli uni sugli altri, raggiungerà i 10 metri di altezza.  Sephora illumina piazza della Scala con l’installazione “Fai brillare la tua luce”. Premendo un pulsante, i passanti potranno far brillare la propria luce ed assistere ad uno show unico e sempre nuovo, accompagnato da una colonna sonora natalizia. Sempre da Sephora, c’è l’albero in piazza Remo Cantoni, alle Terrazze del Gratosoglio.

Galleria del Corso e Piazza Berlinguer (firmato Victoria’s Secret)

Victoria’s Secret dedica alle donne, con il suo albero di 10 metri, il progetto “Celebrates Women” collegato al progetto un programma di raccolta fondi per la Fondazione IEO/MONZINO. I colori del rosso, del rosa e dell’oro caratterizzeranno anche l’albero di 4 metri allestito da Victoria’s Secret in piazza Berlinguer, angolo Via Savona.

Via Croce Rossa – incrocio con via Manzoni fronte via Montenapoleone (firmato Xerjoff)

Spray to help” è il progetto natalizio con cui Xerjoff adorna con un abete reciso bianco alto circa 10 metri. l’installazione è collegata a un’iniziativa a sostegno delle donne vittima di violenza grazie alla collaborazione con l’associazione “Vite senza Paura”.

Piazza del Carmine (firmata Banca Investis)

L’albero è alto circa 7 metri ed è l’installazione principale del progetto “Albero dell’Innovazione”.

Piazza San Carlo (firmata IG)

Attraverso il progetto “Questo Natale cresci insieme a noi”, Salendo sulla pedana, i passanti interagiranno con l’installazione e attiveranno animazioni luminose in ogni cono.

Piazza dei Mercanti (firmata Baci Perugina)

Un insieme di stelle e addobbi che ricordano l’iconico cioccolatino e arrivano a toccare un cielo stellato con messaggi di auguri luminosi. Si presenta così “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”. L’installazione è collegata al progetto Fondazione L’Albero della Vita.

Piazza Cordusio, Piazza Paci e Piazza Anita Garibaldi (firmato Boscolo)

Con “Our world. What a wonderful world!” l’installazione consiste in un abete rosso alto di 9.5 metri, con pacchi regalo di diverse dimensioni e un nastro che avvolge l’albero con un suo messaggio di auguri in tante lingue. Saranno invece due alberi veri, alti 6 metri (e che saranno ripiantumati al termine delle feste) a portare il messaggio di Boscolo in piazza Enzo Paci (Municipio 6) e in piazza Anita Garibaldi (Municipio 7).

Piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto (firmato Dils)

Qui in Piazza San Babila oltre all’albero, alto 13 metri e illuminato da led e palle,ci sarà una pista di pattinaggio. Si potrà accedere alla pista con un’offerta minima: il ricavato sarà devoluto ad associazioni che operano in diversi quartieri della città nell’ambito del progetto “This is my Milano – Christmas Edition”. Tradizionali e green anche gli addobbi previsti in piazza Belloveso e piazzale Corvetto, dove Dils farà scintillare altri due alberi alti 6 metri ciascuno.

Piazza XXV Aprile (firmato Jo Malone London)

Un vero albero di Natale, alto circa 7 metri, decorato con prelibatezze ispirate al pan di zenzero, bastoncini di zucchero e pacchi regalo, darà un caloroso benvenuto a tutti i visitatori. Anche questa installazione supporta iniziative benefiche.

Piazza Tina Modotti (di Lendlease/MSG)

Con il progetto “Santa Giulia is coming to town”, trovate una composizione di tre alberi, rivestiti di microluci led color bianco caldo.

Corso Garibaldi (di A2A)

Life Christmas” il nome dell’albero firmato A2A. Illuminato con luci led bianche a basso impatto energetico, che cambiano di intensità grazie al movimento prodotto dalle eliche, a seconda delle condizioni atmosferiche.

Piazza Duca d’Aosta (firmato Grandi Stazioni Retail e Plenitude)

Ai piedi di un albero di luce ci sarà la pista di pattinaggio e il villaggio invernale di “Plenitude Senstation On Ice 2023”. All’insegna della solidarietà, i visitatori potranno partecipare ad un’operazione di recupero e riuso di giochi e libri per bambini che, grazie ad una partnership con OBM Onlus, verranno destinati alle sale gioco dell’Ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano.

Piazza Gae Aulenti (Portanuova powered by Warner Music Italy)

Il progetto invita tutti ad essere autentici e a migliorarsi sempre nel rispetto dell’ambiente e della società: Be Yourself, Be Better, Be Kind to the Planet. L’allestimento continua in Piazza Alvar Aalto, dove un gigantesco pacco regalo si trasforma in un set fotografico. Saranno illuminati anche il ponte Gioia e Via Capelli, insieme alla Fontana in Gae Aulenti.

Piazza Elsa Morante (Atlante)

Il progetto “Merry Charging Tree” simboleggia l’impegno dell’azienda per una mobilità a zero emissioni e un futuro più sostenibile, attraverso effetti scenografici di luci.

Qui trovi la mappa degli Alberi di Natale

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.