Immersi nella natura a pochi km di distanza da Milano

Gita fuori porta? Ecco i luoghi più belli ma soprattutto immersi nella natura a pochi km di distanza da Milano.

Montevecchia

Un piccolo paese del lecchese che si trova precisamente a 40 km da Milano, in cima ad una collina verdeggiante. Qui è presente il Parco regionale di Montevecchia e della Valle di Curone; un’ottima località per trascorrere una giornata immersi nella natura. Inoltre spettacolare il panorama, dalla cima infatti si può vedere lo skyline di Milano. Consigliamo di fare un giro anche nel borgo, qui diramano numerosi sentieri naturalistici che si addentrano nella Valle del Curone.

Labirinto della Masone

Circa a metà strada tra Parma e Milano, nei pressi di Fontanellato, si trova un luogo unico nel suo genere: il più grande labirinto esistente, composto interamente di piante di bambù appartenenti a venti specie diverse. Un percorso in cui inoltrarsi e perdersi, per fantasticare e riflettere.

Labirinto di Parco della Preistoria

Ne avevamo parlato già in questo articolo Cosa fare in Lombardia e tra le varie mete c’era il Labirinto di Parco della Preistoria. Per i più piccini ma anche per i più grandi, a Cremona in un bosco sulla sponda del fiume Adda, è stato costruito questo parco tematico, in cui prendono forma gli animali della preistoria e successivamente la storia dell’uomo primitivo. Si può entrare con le biciclette e ve lo consigliamo vivamente in quanto l’itinerario è abbastanza lungo

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.