fbpx

In occasione dell’8 marzo, il dito di Cattelan si tinge di smalto rosa

Lo street artist e poeta Ivan Tresoldi ha messo uno smalto rosa sull’unghia di LOVE, l’iconico dito medio di Maurizio Cattelan, in omaggio ai movimenti femministi e all’8 marzo.

L’intervento pink è stato rivendicato da Ivan Tresoldi, street artist e poeta milanese, che in questo modo, in vista dell’8 marzo, Giornata della Donna, ha rivolto un omaggio al movimento femminista. «Una dedica alle lotte femministe e una denuncia della condizione delle donne – commenta Ivan – che in questo momento di crisi raccontata e gestita soprattutto dagli uomini, le colpisce in modo particolare. Un’opera pubblica illegale ma legittima, dedicata alla rete Non una di meno, a Spazio di Mutuo Soccorso e a tutte le donne che si battono per ottenere eguali diritti».

L’artista ha rivendicato inoltre sui social l’intervento: «Perché ogni uomo si ricordi sempre che se è vivo, lo deve sempre e comunque ad una donna. “L.o.v.e. assai”, smalto su granito, stanotte, opera legittima ma illegale. Grazie anche a Maurizio Cattelan per averci messo, pur senza saperne niente, il “supporto”».

Il poeta annuncia altri interventi sui monumenti «patriarcali» della città.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.