La casa di Babbo Natale Milano

Alle porte di Milano si riaccende la magia con la casa di Babbo Natale

Storia della casa di Babbo Natale

La mia passione per le luci ha inizio da bambino, quando, con i miei genitori decoravo l’ albero di Natale in casa.  

Con il passare degli anni ho avuto la possibilità di aver un bel giardino dove ho potuto realizzare idee nuove e sempre più in grande,  e successivamente la passione è sfociata anche in un lavoro, prestando consulenza e progettazione sia per luoghi pubblici e privati, collaborando con aziende specializzate solo con prodotti professionali.


L’installazione


La casa di Babbo Natale è composta da un’installazione luminosa esterna della casa ha inizio dal 15 Agosto e si sviluppa su una superficie di 35 m. x 20 m. x 40 m.

Si inizia sempre, ogni anno, dai materiali poco visibili, quali: cavi di alimentazione principale e secondaria alle varie scatole di derivazione; tubi luminosi, che sono solitamente di colore trasparente, contornando la maggior parte dei profili del giardino, della casa, del tetto e del vialetto.

Con la preparazione delle piante presenti nel giardino: Cedro, Pini, Magnolia, Betulle, cespugli vari. Sul tetto la stella cometa e le stelline + catene luminose appoggiate sulle tegole del tetto.

Successivamente viene posizionata una parete luminosa al confine sinistro con Tende LED blu e rosse con i rispettivi supporti verticali e orizzontale, e a terra cespugli led rosso, stelline gialli e ghirlande verde.

Infine ci si avvale di una piattaforma aerea, solitamente usata per la potatura delle piante, che mi permette di montare gli Abeti Artificiali da 6 e 10 mt. Il portico viene illuminato oltre che dal profilo degli archi anche da 3 abeti di 2,4 mt. Led bianco caldo, ghirlande, pacchi e fiocchi.

Il prato: è una distesa di luci led colore oro, rosso e blu, accendendosi in tempi diversi, completando il tutto con la Slitta con Babbo Natale e 8 Renne.

L’ultima fase, che è anche la più importante, è la stesura dei cavi di “rete” che permettono di collegare tutte le schede periferiche fra loro e al PC, per la gestione dei vari giochi di luce; si impostano i timer, i programmi, iniziando così la fase del collaudo.


Finalmente l’ installazione è conclusa, inizia il conto alla rovescia per il grande giorno in cui si accenderanno le LUCI….3 . . . 2 . . . 1 viaaaaaa.

La dimora privata, sita in via dei Platani a Melegnano, riaccenderà le sue luci colorate da sabato 11 dicembre fino a giovedì 6 gennaio, dalle ore 17 alle ore 21.

La fiera degli “Oh Bej Oh Bej“.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.