fbpx
Mace per Milano, dal tramonto all’alba: il concerto dal tetto della Galleria
Mace per Milano

Mace, uno degli artisti più innovativi dell’attuale scena musicale italiana, sarà il protagonista di MACE X MILANO, un evento unico in streaming gratuito che andrà online lunedì 5 luglio alle ore 21.00 sul canale youtube di MACE.

ll concerto sarà un percorso dal tramonto all’alba e vedrà alternarsi diversi ospiti su tre scenografie allestite in una location straordinaria. Per la prima volta in assoluto, infatti, un artista si esibirà sul tetto dell’arco trionfale della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, in un’esperienza di musica, luci e set ideati dal live media designer Stefano Polli.

Ad affiancare MACE vi saranno: Gemitaiz, Rkomi, Colapesce, Venerus, Joan Thiele che, insieme ai musicisti Rodrigo D’Erasmo, Enrico Gabrielli e Danny Bronzini, contribuiranno a creare uno show irripetibile – per la cui registrazione è stato necessario l’impiego di una troupe di 50 persone – lanciando un importante segnale di ripartenza per la città di Milano, capitale dell’industria musicale, per l’Italia e per l’intero settore, in ginocchio da un anno e mezzo.

Mace per Milano

“Per realizzare lo show ci sono voluti mesi di preparazione e l’impiego di una troupe di 50 persone, maestranze dello spettacolo che hanno lavorato in una location antica, col massimo rispetto per la struttura. Ed è stato potente ed emozionante entrare lì per la prima volta e sentire la monumentalità del posto, la sua storia, nella mia città”, confessa Mace. “Gli artisti invece hanno partecipato gratuitamente, così come gratis sarà la fruizione del contenuto che rimarrà poi sempre online, per dare il giusto valore alla ripartenza. Da un luogo”, continua Mace, “non scelto a caso. Perché ho bene in mente le immagini di una piazza Duomo deserta durante la pandemia, con tutto quel silenzio che faceva male in questa città incasinata per eccellenza”.

Condividi:

Evento in evidenza

Mace per Milano, dal tramonto all’alba: il concerto dal tetto della Galleria
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center