fbpx

I treni in partenza da Milano per i mercatini di Natale della Svizzera

In treno con partenza dalla stazione centrale di Milano direzione  mercatini di Natale della Svizzera; ecco al promozione e le principali città.

E’ l’opportunità offerta da‘Promo Svizzera’, l’iniziativa di Trenitalia che permette di raggingere in Eurocity BernaBasileaGinevraLucernaLosannaMontreux e Zurigo al prezzo di 25 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe (sola andata).

I biglietti della promozione possono essere acquistati fino al 30 novembre e sarà possibile utilizzarti fra il 20 novembre e il 20 dicembre. E’ possibile comprarli sul sito o sulla app Trenitalia, presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio, oppure chiamando il Call Center Trenitalia 89.20.21.

Raggiungi in Eurocity le più belle città svizzere ad un prezzo speciale grazie alla Promo Svizzera.

Vivi la magica atmosfera che precede il Natale a BernaBasileaGinevraLucernaLosannaMontreux e Zurigo: potrai acquistare i biglietti fino al 30 novembre 2021 per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021 .

I mercatini di Natale della Svizzera

Ascona

Piccolo e delizioso – Via Borgo ad Ascona affascina con luci, suoni e fragranze che creano l’autentica atmosfera del Natale. Questo piccolo mercatino natalizio offre specialità tipiche regionali e prodotti di artigianato artistico, souvenir e piccoli articoli da regalo.

Baden

Il «WunderDorf» sulla Theaterplatz di Baden apre i battenti già a metà novembre. Le leggendarie opere d’arte luminose nei vicoli della graziosa città, la pista di ghiaccio con panorama e il mercatino natalizio incantano sia grandi che piccini. Immersi nel fiabesco mondo del Natale, lo chalet fondue e il «Grill & Cheese House» di due piani invitano a vivere momenti piacevoli. Tra i più belli mercatini di Natale della Svizzera.

Basilea

La città vecchia di Basilea merita sempre una visita. In particolare durante il periodo dell’Avvento, quando Basilea si trasforma in una fiaba natalizia invernale. Quasi 100 alberi di Natale addobbati, luminarie che si estendono per chilometri e case decorate: i basilesi sanno come trasformare la loro città in un turbinio di emozioni! L’attrazione principale è sicuramente il magnifico albero di Natale ad opera del noto decoratore Johann Wanner.

Berna

Nel cuore della capitale elvetica si trova uno dei mercatini di Natale di più recente creazione: lo «Sternenmarkt» (mercatino delle stelle) di Berna. Nell’idilliaco parco «Kleine Schanze» circa 60 incantevoli casette di legno offrono prelibatezze provenienti da ogni angolo del mondo, bevande calde, prodotti di designer e artigianato. Un villaggio per bambini con una nostalgica giostra e diverse attività di animazione fanno brillare anche gli occhi dei più piccoli.

Bellinzona

Durante le ultime due domeniche prima del Natale, nella parte inferiore di Viale Stazione e nella città vecchia di Bellinzona vengono allestiti i tradizionali mercatini di Natale con quasi 200 bancarelle. Particolarmente romantico è il mercatino tra le splendide mura del Castelgrande.

Coira

In occasione del suo mercatino di Natale, la storica cittadina alpina grigionese di Coira si veste di magia e tradizione. L’artigianato artistico lavorato a mano, i dolci natalizi caserecci e, ovviamente, la gustosa e nutriente minestra d’orzo, preparata fresca sul posto, incantano gli amanti del Natale.

Ginevra

A dicembre, il Parc des Bastions di Ginevra si trasformerà in un magico mondo natalizio. Qui, gli amanti del Natale toccheranno il cielo con un dito: troveranno idee per la lista dei regali ammirando i manufatti degli artigiani, assaggeranno le specialità tradizionali del posto nel villaggio dello Street Food e trascorreranno momenti magici sulla pista di ghiaccio e nello chalet con intrattenimenti.

Losanna

Nel periodo prenatalizio, Losanna si mostra dal suo lato più bello. In un’atmosfera incantata, ad attendere i visitatori nel centro città ci sono diversi mercatini natalizi dove è possibile ammirare l’emozionante storia del Natale nel presepe vivente più bello della Svizzera. Per i più piccoli viene allestito un villaggio per i bambini con giochi e fiabe.

Lugano

Momenti indimenticabili nella città più a sud della Svizzera: con le sue illuminazioni festive, l’albero di Natale, le bancarelle splendidamente addobbate e il profumo di cannella che si diffonde per i vicoli, Lugano conquista tutti, non solo i bambini.

Lucerna

In occasione del mercatino di Natale di Lucerna, la fontana dei francescani viene decorata con ceri alti un metro, luci e rami d’abete e si trasforma nella corona dell’Avvento più grande della Svizzera centrale. I concerti nella chiesa di Santa Maria e il magnifico presepe con personaggi ad altezza naturale sono altre attrazioni da non perdere.

Montreux

Il magico mercatino di Natale sul lungolago di Montreux regala un’esperienza natalizia tradizionale. Inoltre, sul Rochers-de-Naye si può fare visita al vero Babbo Natale: un’esperienza unica per grandi e piccoli. Dietro le mura de castello di Chillon adornato a festa attendono ulteriori attrazioni prenatalizie.

Neuchâtel

Chi visita Neuchâtel non deve preoccuparsi per il tempo. Il suggestivo mercatino di Natale si tiene infatti in un tendone. Artigiani artistici provenienti dalla regione presentano con grande orgoglio le loro bancarelle decorate con la massima cura e invitano i visitatori a dare un’occhiata e ad assaggiare. È un’ottima occasione per acquistare qualche regalo di Natale.

Sciaffusa

Nel mese di dicembre, per due giorni il chiostro del Convento di Allerheiligen a Sciaffusa fa da sfondo a uno splendido mercatino di Natale. I visitatori possono gironzolare fra le piccole ma bellissime bancarelle distribuite fra il chiostro e il centro storico e assaporare così la romantica atmosfera del periodo prenatalizio.

Soletta

Chi cerca le fragranze del panpepato, del vin brûlé e dei rami d’abete, non può non visitare il «Chlausemäret» di Soletta. Il «Samichlaus» invita al tradizionale appuntamento sulla Friedhofplatz di Soletta, dove circa 70 bancarelle offrono la cornice ideale per un piacevole giro in città.

San Gallo

A dicembre, 700 stelle luccicano sulle piazze e sui vicoli del centro storico di San Gallo, avvolgendo le storiche facciate di questa città patrimonio mondiale dell’UNESCO in un festoso bagliore natalizio. Al mercatino di Natale allestito nei tortuosi vicoli della città vecchia, tutti gli amanti del Natale troveranno un buon motivo per gioire: dall’artigianato artistico locale a golose specialità.

Thun

Nel periodo prenatalizio il Bälliz, la strada dello shopping, si trasforma in un paradiso per grandi e piccini. I bambini possono cimentarsi nella creazione di candele oppure vivere momenti divertenti in giostra. Sullo sfondo di un panorama alpino, il cuore del mercatino natalizio di Thun sono le bancarelle adornate in cui si possono trovare, fra l’altro, anche graziosi intagli in legno e specialità regionali.

Winterthur

Non è solo il corteo dei Babbi Natale ad attirare ogni anno 350 000 visitatori sulla Neumarkt-Platz di Winterthur. Oltre alle centinaia di Babbi Natale, si possono anche ammirare le bancherelle natalizie splendidamente decorate e i coloratissimi articoli in esposizione.

Zurigo

Zurigo offre una varietà di incantevoli mercatini di Natale – dalle specialità gastronomiche nel villaggio di Natale a Bellevue al padiglione addobbato della stazione centrale. Un’attrazione speciale è sicuramente costituita dai cori che, nella romantica Niederdorf, fanno da sottofondo al mercatino natalizio più antico di Zurigo.

I mercatini di Natale della Svizzera estratti dal sito Myswitzerland.com

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.