fbpx
A Milano dopo No.Lo. nasce Na.Pa.: il Naviglio Pavese
Na.Pa.

Na.Pa. ovvero Naviglio Pavese. L’acronimo, registrato nel giugno 2020, identifica “l’altro” Naviglio di Milano, quello che scorre in direzione del Parco Agricolo Sud; e fotografa un’area della città in grande fermento. “Na.pa” sta per Naviglio Pavese ed è il nome di un’associazione di cittadini e commercianti volta al rilancio del loro quartiere

Promotori

Promotori dell’iniziativa sono Claudio Sadler, DistrEat e Motelombroso

Le parole del primo cittadino Sala: “L’unione fa la forza! La città a 15 minuti è il modello che ci ha guidato nello sviluppo di NaPa: crediamo infatti che, solo facendo rete tra le realtà di un quartiere, promuovendo iniziative che valorizzino l’esperienza delle persone al suo interno, quel quartiere possa dar vita a un vero e proprio distretto indipendente“.

Cosa è Na.Pa.

NAPA, un luogo di decompressione tra la città e la campagna, diventa la destinazione preferita per chi, nella cintura urbana milanese, ricerca benessere mentale, fisico e ambientale.

A NAPA Il tempo e le stagioni sono scandite dai ritmi e dai prodotti della natura.

Il Naviglio Pavese è un luogo di incontro, che attraversa e non “passa”; coinvolge ciò che gli sta intorno creando un luogo dove poter coltivare le proprie passioni e valorizzare il tempo.

Il sogno di NaPa è quello di contribuire a realizzare e offrire l’esperienza di un Naviglio Slow che, partendo dalle peculiarità del territorio (Parco sud, Pista ciclabile Ven-TO), possa offrire agli abitanti del quartiere e ai cittadini tutti un’oasi di tranquillità in una zona, periferica solo sulla carta. E’ nostro obiettivo che NaPa diventi meta ideale per passeggiare, gustare e immergersi nella cultura e nella storia di questa parte di città così peculiare, attraverso appuntamenti diffusi, che ritorneranno e che dovranno avere una valenza culturale a 360°.

Condividi:

Evento in evidenza

A Milano dopo No.Lo. nasce Na.Pa.: il Naviglio Pavese
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center