Parchi divertimento Lombardia

I parchi divertimento in Lombardia: quelli da non perdere e quali scegliere

Ecco tutti i parchi divertimento in Lombardia: parchi acquatici, parchi avventura, parchi a tema e didattici, parchi faunistici …

Trascorrerete ore di svago all’aria aperta, con la famiglia e gli amici, in compagnia della fantasia. 

Parchi divertimento in Lombardia: quale scegliere

Innanzitutto, valutate attività e attrazioni che i parchi divertimento lombardi propongono. C’è per chi ama i tuffi e capriole nell’acqua, salti nel tempo, sfide sportive, voli sui boschi, percorsi alla scoperta di piante e animali.

Non sapete cosa scegliere? Ecco gli 11 parchi divertimento da visitare in Lombardia assolutamente.

Il parco divertimenti più famoso della Lombardia: Leolandia Minitalia

Il più famoso parco divertimenti in Lombardia è sicuramente Leolandia Minitalia a Capriate (BG). È anche il più storico: dal 1971 infatti, ospita la Minitalia: 160 monumenti del nostro Paese riprodotti in scala ridotta. Oggi Leolandia è un parco a tema per tutta la famiglia, con 40 attrazioni, giostre, spettacoli con pirati, cowboy e personaggi dei cartoni, fattoria didattica, acquario e rettilario.

Tre parchi acquatici in Lombardia da non perdere

Relax al fresco, sport, attrazioni: i parchi acquatici in Lombardia oggi offrono molto di più che tuffi e nuotate. Al Parco La Quiete di Lonato del Garda (BS), oltre alle tre piscine dell’Acquapark (tra cui la vasca Laguna di 900  m2, con idromassaggi e gayser), trovate giochi acquatici e parco bimbi, aree benessere, campi da calcetto, beach volley, minigolf, basket, ping-pong, l’Adventure Park con 5 percorsi sugli alberi, percorsi in quad, e-bike, canoa (mappa).

DCIM/100MEDIA/DJI_0194.JPG

Se non desiderate altro che sguazzare in acqua, a Concorezzo (MB) c’è Acquaworld. Anche al coperto e aperto tutto l’anno, offre 12 piscine e varie aree, con vasca a onde, cascate, idromassaggi, gayser, scivoli, Miniworld bimbi, una meravigliosa Spa e la novità 2021: Swim VR, per nuotare nell’Oceano Indiano grazie alla realtà virtuale. 

Con i suoi 200mila m2 di superficie – 11 piscine d’acqua cristallina, 6 km di scivoli, idromassaggi, 3 green beach, 6 campi da Beach Volley – il parco acquatico Le Vele, a San Gervasio (BS) è il più grande d’Italia (qui la mappa). È un vero e proprio mare d’acqua dolce e non mancano neanche le terme!

Tra storia e natura: parchi faunistici e didattici lombardi

Le Cornelle è un parco faunistico unico in Lombardia: 126mila m2 a disposizione degli animali e di chi ama osservarli in libertà, a Valbrembo (BG) sulla sponda orientale del fiume. Qui potrete vedere dal vivo mammiferi esotici, uccelli e rettili vistando l’oasi degli elefanti, la savana, la selva tropicale, l’oasi dei ghepardi, l’isola delle testuggini, il rettilario (qui la mappa).

Nel Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda (CR) vi aspetta un viaggio nel tempo alla ricerca delle origini della specie. La mappa vi aiuterà per orientarvi in questa grande area naturale (100 ettari di bosco), dove scoprire dinosauri e animali preistorici, scene di vita e villaggi primitivi. A completare l’offerta, il Museo Paleontologico, un percorso botanico e un fascinoso labirinto.

Nel Parco Ittico Paradiso di Zelo Buon Persico (LO) – 13 ettari di oasi naturale protetta tra alberi, laghetti, ruscelli e fontanili – i canali di acqua sorgiva ospitano 20 specie di pesci: carpe koi, siluri, storioni. Gli osservatori subacquei permettono di osservarli nel loro ambiente naturale e la vasca sopraelevata di toccarli (ecco la mappa). 

Parchi avventura: in Lombardia il divertimento è assicurato 

I parchi avventura lombardi sono la meta perfetta per chi ama lo sport all’aria aperta. Al parco Fly Emotion di Albaredo (SO) in Valtellina potete letteralmente volare sul Parco Nazionale delle Orobie, agganciati alla zipline Aerofune. Oppure scegliere tra i 4 percorsi dell’Aerobosco o provare la Railzip su rotaia tra boschi e cascate. Il parco fornisce imbrachi e caschetti, il coraggio dovete mettercelo voi! 

Immerso tra larici millenari, il Larix Park di Livigno (SO) regala emozioni a tutta la famiglia. A misura anche di bambino, con parco giochi attrezzato, propone 9 percorsi di varia difficoltà, con attrazioni naturali e sfide diverse, da scegliere secondo la propria predisposizione all’avventura.

Se l’avventura vi scorre proprio nelle vene, non perdetevi il Jungle Rider Park. A Civenna (Bellagio, CO) vi aspettano 9 percorsi con oltre 100 ostacoli, tiro con l’arco, pista MTB e la caccia al tesoro Fairy World.

A Margno (LC), a quota 1500 m in Valsassina, 6 percorsi immersi in uno scenario naturale esclusivo. Ad Albavilla (CO) potrete ammirare il Lago di Pusiano dalle cime di monumentali abeti americani, 10 i percorsi.

Avete ancora adrenalina in circolo? L’Adamello Adventure di Vezza d’Oglio (BS) vi aspetta per mettere alla prova tutta la vostra energia su 9 percorsi con passerelle, reti e ponti sospesi tra gli abeti. E l’8 agosto, apertura eccezionale notturna del parco, illuminato da torce e lanterne.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.