fbpx
Passerella panoramica ai Piani Resinelli

Oggi vi portiamo sopra le nuvole, precisamente a circa 1300 m di altezza!

Piani Resinelli è una piccola frazione di Abbadia Lariana, famosa soprattutto per la passerella panoramica costruita recentemente con l’intenzione di incentivare e valorizzare questo angolo di paradiso.

La passerella, lunga 12 m è un trapezio di ferro sospeso nel vuoto. La vista è mozzafiato, dalla passerella si vede il Lago di Como! Per chi soffre di vertigini, può risalire di qualche metro sulla montagna e ammirare lo stesso scenario, solo un po’ offuscato dalla terrazza.

Come si raggiunge il belvedere della Valsassina?

I Piani Resinelli sono facilmente raggiungibili in auto, dalla Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga in direzione Lecco, seguite le indicazioni per la Valsassina.

Una volta giunti alla rotonda di Ballabio, prendete l’uscita direzione Piani Resinelli, da qui la strada piena di tornanti vi porterà in montagna.

La passerella si trova nel Parco del Valentino. Il sentiero parte dai Piani Resinelli, dietro a un palazzo alto (l’unico condominio enorme che vedrete). Parcheggiate l’auto e imboccate il sentiero che si trova accanto.

Orari e informazioni sulla Passerella

La passeggiata è molto tranquilla, facile da percorrere ed è adatta anche a famiglie con bambini. In 30 minuti massimo sarete arrivati! Sempre aperta, tutti i giorni della settimana, si entra gratuitamente.

Leggi gli articoli precedenti:

Condividi:

Evento in evidenza