fbpx
Il giardino di tulipani italiani alle porte di Milano, dove si possono raccogliere i fiori

A partire dal 25 marzo riapre Tulipani Italiani, il grande campo fiorito alle porte di Milano.

L’iniziativa – nata dall’idea del floricoltore olandese Edwin Koeman e della sua compagna Nitsuhe Wolanios .

Cosa è Tulipani Italiani

si tratta di un grande you pick field, ovvero un campo di fiori in cui si può passeggiare liberamente lasciandosi avvolgere da colori e profumi, scattando fotografie e soprattutto raccogliendo i tulipani.

L’anno scorso ne sono stati piantati circa 370 mila, di 450 varietà, su una superficie di 2 ettari. Quest’anno ne sono stati piantati 470.000 bulbi in più di 450 varietà, suddivisi fra precoci e tardivi per garantire una lunga e bellissima fioritura.

Ovviamente la durata dell’apertura dipende dalla fioritura dei tulipani, che dovrebbe durare al massimo sei settimane (la chiusura è dunque prevista tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio 2021).

Come Visitare Tulipani Italiani 202

Come funziona la visita al campo di Tulipani Italiani? La prenotazione on line è obbligatoria. A breve verranno comunicate tutte le informazioni sul sito dedicato.

Prezzi per l’ingresso e la consegna a domicilio

E i prezzi? Per accedere al campo è richiesto l’acquisto anticipato di un buono di ingresso, valido per la raccolta di 2 tulipani.

ll costo del buono è di 4 euro se  prenotato online tramite il nostro sito. Diversamente il prezzo è di 5 € se acquistato direttamente sul campo.Si consiglia la prenotazione online .

Chi invece non può effettuare una visita in presenza, oltre ad ammirare il campo dalle foto regolarmente postate sui profili social, ha sempre la possibilità di farsi spedire a casa un mazzo di tulipani.

In questo caso il prezzo è di 15 euro più costi di consegna.

Tulipani Italiani ad Arese: dove si trova e dove parcheggiare

Il campo di tulipani di Arese si trova all’interno del Parco delle Groane (nella zona conosciuta come La Valera): l’indirizzo esatto è via Luraghi 11. L’ingresso di Tulipani Italiani è facilmente raggiungibile in bicicletta, essendo situato accanto alla pista ciclabile della Valera.

Nelle immediate vicinanze ci sono anche molti parcheggi gratuiti per chi arriva in auto: oltre al parcheggio con circa 400 posti auto situato proprio di fronte, i visitatori di Tulipani Italiani possono anche lasciare la propria auto nei parcheggi del centro commerciale, oppure – poco più a est – nel parcheggio ex Expo.

Condividi:

Evento in evidenza

Il giardino di tulipani italiani alle porte di Milano, dove si possono raccogliere i fiori
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center