fbpx
Sanremo, chi sono i cantanti milanesi che parteciperanno al Festival 2021?
Sanremo

Ecco i “cantanti milanesi” che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021. Alcuni milanesi doc altri milanesi adottivi, di certo tutti importantissimi per la musica italiana.

MALIKA AYANE

Cantautrice e cantante italiana, nata a Milano, fin poco tempo fa era facile trovarla in qualche locale dei Navigli. Nata e cresciuta nella metropoli lombarda, dopo un inizio carriera tra le voci bianche del Teatro della Scala di Milano e gli studi di violoncello al Conservatorio, Malika spicca il volo proprio con Sanremo Giovani nel 2009 con il brano Come foglie. La prossima sarà la quinta partecipazione al Festival, per questo si arroga di diritto la definizione di “veterana”. Sarà in gara con il brano “Ti piaci così”.

FEDEZ

Fedez pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, ha vissuto la sua infanzia a Buccinasco e la gioventù a Rozzano. Dopo aver lasciato la giuria di X Factor, un paio di anni fa, si è preso un annetto sabbatico per godersi l’arrivo del (primo) figlio Leone. Fresco di Ambrogino d’Oro (insieme alla moglie Chiara Ferragni) per il suo impegno nelle raccolte fondi in questo ultimo anno di pandemia, ora torna a quello per cui è diventato famoso: la musica. Duetterà con la Michielin, con il brano “Chiamami per nome” e per Fedez sarà la sua prima volta a Sanremo.

COMA_COSE

Lui si fa chiamare Fausto Lama (bresciano), mentre lei è Franscesca (originaria di Pordenone), in arte California. Insieme hanno dato vita ai Coma Cose, un progetto nato per gioco tra due commessi dello stesso negozio a Milano. Tra i due scoppia l’alchimia giusta, e ben presto la loro musica comincia a fare il giro del web.Diverse le collaborazioni con tanti cantanti negli ultimi anni ed a settembre hanno partecipato al concerto evento Heroes, che è stato anche trasmesso in streaming dall’Arena di Verona, per raccogliere fondi per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo in difficoltà per le restrizioni anticovid. Saranno in gara a Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi”.

Condividi:

Evento in evidenza

Sanremo, chi sono i cantanti milanesi che parteciperanno al Festival 2021?
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center