fbpx
SALDI ESTIVI ad Agosto ma con promozioni anticipate
Saldi Estivi 2020

saldi estivi 2020 ufficialmente iniziano il 1° agosto in tutta Italia, ma forse non sarà così ovunque, probabili promozioni anticipate.

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta da Stefano Bonaccini, ha stabilito di posticipare i saldi estivi al 1° agosto 2020. La decisione nasce da una sollecitazione degli assessori alle attività produttive ed è motivata dalle necessità derivanti dalla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 19 e dalle conseguenti misure.

Se da una parte il provvedimento è stato accolto sopratutto da Federmoda Italia, dall’altra forte è il malumore dei negozianti che vedono un’occasione mancata. È per quest’ultimo motivo che Confcommercio concede la possibilità di fare sconti un mese prima dell’inizio ufficiale dei saldi. Ovviamente la scelta spetterà alle singole regioni, ma alcune hanno prontamente accolto questa decisione, decidendo di proporre ribassi già dalla fine di giugno. Tra queste Lombardia, Liguria, Lazio, Veneto e Sicilia.

Così facendo si potrà far ripartire l’economia, aiutando il settore del commercio a smaltire anche i prodotti in giacenza accumulati durante i mesi di chiusura.

Speriamo che sia un’ottima occasione per far ripartire un’economia collassata negli ultimi mesi.

Condividi:

Evento in evidenza

SALDI ESTIVI ad Agosto ma con promozioni anticipate
City Food
Ginarteria

Aperitivo cantato tra i grattacieli al WJC + dj set (ingresso omaggio)

Eventi Milano ha il piacere di invitarvi – sabato 27 aprile  – nella splendida location situata nel World Join Center