fbpx
Solidarietà digitale

È arrivata la solidarietà digitale!

Grandi imprese e grandi gruppi, sul sito del Governo, hanno messo a disposizione servizi gratuiti per aiutarci in questo momento difficile in cui è bene rimanere a casa.
La nuova piattaforma di Agenzia per l’Italia Digitale, raggiungibile all’indirizzo https://solidarietadigitale.agid.gov.it/, raccoglie una serie di servizi messi a disposizione da vari partner per supportare imprese e privati in questa fase delicata: connettività, contenuti informativi d’intrattenimento e strumenti per lo smart working.

Le Compagnie telefoniche (tutte) aumentano i giga per tutta la clientela mobile prepagata o eliminano i limiti di minuti, SMS e giga. Molti i servizi attivi in automatico.

Cisco, IBM e Connetia permettono di fruire gratuitamente delle piattaforme di smart working con Webex e Cisco Webex Meetings

Microsoft offre la propria tecnologia e la consulenza dei suoi esperti per adottare lo smart working per PMI, aziende pubbliche e private, scuole.

Alcune testate giornalistiche offrono abbonamenti gratuiti per un periodo di tre mesi alle edizioni locali e nazionali delle loro versioni digitali.
Si accede tramite Spid.

Weschool (powered by TIM) offre l’utilizzo gratuito della piattaforma di classe digitale che permette ai docenti di portare in modo molto semplice la propria classe online.

Mondadori e Amazon Prime Video mettono a disposizione l’abbonamento ai magazine del gruppo e alla piattaforma Prive Video per usufruire dei contenuti d’intrattenimento.

Condividi:

Evento in evidenza

Solidarietà digitale
In evidenza
Just Me Torre Branca

Notte Bianca in Parco Sempione: aperitivo, degustazione e party al Just Me

Venerdì 21 giugno ritorna il White Party di Parco Sempione. Il White Party Milano è un format creato da “Eventi