fbpx
Tattoo in Milano: quali sono i migliori studi di tatuaggi in città
Tatoo in Milano

Premesso che ogni tatuatore ha il proprio stile, quello old school, giapponese, realistico o stile cartoon. Ma quali sono i migliori studi di tattoo in Milano?

Ligera Ink

è uno studio decisamente eclettico in cui è possibile realizzare tatuaggi di qualità in molteplici stili. Se cerchi uno Studio di tatoo in Milano affidabile, in cui vivere un’esperienza unica e che sappia accompagnarti dalla prima fase di design fino alla realizzazione del tuo tattoo, il Ligera Ink è decisamente il luogo giusto! Li trovi in Via Jacopo Palma, 5 (Gambara).

Roots Milano

Si trova in Porta Ticinese e la cornice di piante che si presenta all’ingresso vi farà subito venire voglia di entrare e avere a che fare con il team di professionisti molto disponibili e accoglienti. E non solo potete trovare l’artista adatto a voi scegliendo dall’assortito team di tatuatori molto validi, ma se vi viene voglia potrete anche farvi tagliare i capelli dall’altrettanto ben sortita squadra di hair stylist. Li trovate in corso S. Gottardo, 3.

Queequeg Studio

Tra i pionieri del tatuaggio in Italia non possiamo non nominare: Gianmaurizio Fercioni che dal 1967 ha iniziato a tatuare professionalmente nella città di Milano. Ad oggi è senza alcun dubbio il suo uno dei migliori studi di tattoo a milano, ma anche museo vivente dell’inchiostro su pelle. Lo trovate in Via Mercato 16 (Zona Brera)

Pittan Tattoo Studio

Sempre in Porta Ticinese è presente uno dei tatuatori migliori d’Italia: Claudio Pittan, famoso per i suoi magistrali tatuaggi giapponesi, non a caso è stato nominato migliore tatuatore italiano per ben due volte. Se siete quindi alla ricerca di qualcuno in grado di realizzare eccezionali tatuaggi giapponesi a Milano lo trovate in Via Vetere 10.

Luigi Marchino Tattoo

Specializzato in tatuaggi maori e polinesiani sono tatuaggi che hanno un’immensa cultura dietro e sia chi li fa che chi li riceve deve amare questo stile. Luigi Marchini è un artista appassionato, e lo si vede dai tatuaggi a dir poco spettacolari che realizza. Via Pirano 9 ang. via Aristotele.

Officina Tattoo Studio

Uno degli studi di tatoo più famosi in Milano, che ha visto passare artisti internazionali e famosi della scena Milanese come Pietro Sedda. Nel 2011 fonda pure la Tattoo & Piercing School per trasmettere la sua passione ai più giovani tatuatori e piercer. Uno spazio di ben 370 mq in Piazza Lima dove all’interno si susseguono 32 tatuatori tra special guest e resident. Un team affiatato e variegato che permette al cliente di affidarsi all’artista più incline alla sua idea di tatuaggio.

Wallace Tattoo Studio

Uno dei più famosi a Milano è Marco Wallace. Inizia la sua carriera negli studi più importanti di Milano come Claudio Pittan Tattoo, Primordial Pain e Milano City Ink per poi aprirsi un suo studio nel 2012 per dedicarsi pienamente nello stile che più ama. Marco Wallace è uno specialista nei tatuaggi tribali, trovando particolarmente interessante lo stile che si è formato nell’isole polinesiane marchesi dove la tradizione è stata influenzata minimamente dalla cultura occidentale. Lo trovate in Via Santa Maria Rossa, 8.

Tattoo &Art

Studio fondato nel 2019, sono specializzati nel rappresentare i nostri protagonisti pop culture preferiti. Luca ha perfezionato la tecnica del tatuaggio realistico per immortalare attori o persone “in carne e ossa”, perfette in ogni dettaglio. Yurici preferisce i personaggi intangibili appartenenti al mondo del cartoon e del fumetto, resi unici da dettagli ironici e divertenti.

Casa Bigotta

Anna Neudecker, ha uno stile unico e vintage. Per avere un tatuaggio da lei la lista è lunga e devi prenotare molto prima. Casa Bigotta ha aperto nel 2019 e ospita al suo interno anche Sara e RoSae, due bravissime artiste dai tratti sempre minimal e sottili.

 

 

 

 

Condividi:

Evento in evidenza