Teatro Milano: i migliori spettacoli in scena a prezzi scontati

Teatro Milano

Teatro Milano | la città meneghina ha molto da offrire ai suoi cittadini e ai turisti che la visitano. Non perdere l’occasione di passare una serata in uno dei teatri storici della città e vedere un concerto, un balletto, o uno spettacolo.

Milano è una delle città più vive e dinamiche d’Italia, anche grazie al fatto che arte e cultura sono pressoché ovunque: c’è sempre una nuova mostra da vedere, un festival a cui partecipare o una rassegna cinematografica a cui andare. E, ovviamente, la scena teatrale milanese contribuisce a rendere questa offerta ancora più variegata e interessante grazie ai teatri storici e a quelli sperimentali che ogni stagione mettono in scena spettacoli di ogni genere. Concerti di musica classica o contemporanea, balletto, jazz o teatro di prosa: ce n’è per tutti i gusti.

Informazioni generali: Teatro a Milano

Avrai la possibilità di scegliere le migliori rappresentazioni teatrali con sconti unici, fino al 60%. 

Ti starai chiedendo come mai riusciamo ad applicare questi sconti? Semplice, le rappresentazioni teatrali vanno in scena a Milano per 2/3 settimane. Pertanto i Teatri a Milano non riescono a rimpiere la sala e si affidano a noi per la raccolta delle prenotazioni con offerte uniche.

Non ci credi? Accedi al portale www.corso22.com e scopri tutti gli spettacoli prossimamente in scena a teatro nella città di Milano Visualizza la programmazione dei teatri e consulta le schede degli spettacoli.

In questa sezione in continuo aggiornamento troverete tutte le schede dei Teatri.

I migliori Teatri di Milano

Teatro Milano Manzoni

Il Teatro Manzoni è stato fondato nel 1870 ed intitolato ad Alessandro Manzoni dal 1873, il Teatro Manzoni è tra i più prestigiosi teatri italiani. Collocato nel centro di Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza da via Montenapoleone e Piazza della Scala, il Teatro è stato concepito con la sua attuale struttura nel 1950.

Gli ampi spazi dell’atrio, l’elegante foyer e la sala teatrale con una capienza di 838 posti sono impreziositi dagli affreschi di Achille Funi e dalle sculture di Leone Lodi.

***************************

Teatro degli Arcimboldi

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano, conosciuto anche come Bicocca degli Arcimboldi, è una struttura piuttosto nuova e rientra nel programma di rivalorizzazione della zona industriale della Bicocca. Costruito tra il 1997 e il 2002 dal Comune di Milano in collaborazione con Pirelli e progettato dallo studio Gregotti, il teatro venne inaugurato nel gennaio del 2002 e la prima opera andata in scena fu la “Traviata” di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Muti.

***************************

Teatro alla Scala

Il Teatro alla Scala, citato solitamente in maniera informale come la Scala, è il principale teatro d’opera di Milano. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita da 242 anni i principali artisti nel campo internazionale dell’opera, e, più in generale, della musica classica, spesso commissionando opere tuttora presenti nei cartelloni dei maggiori teatri nel mondo.

***************************

Teatro Delfino

Teatro Delfino è una nuova realtà nel panorama culturale milanese. La sua gestione è affidata all’Associazione Il Mecenate formata da un gruppo di giovani professionisti del mondo dello spettacolo. Punta a offrire un repertorio attento alla drammaturgia contemporanea coniugandolo con la rappresentazione dei grandi autori classici. Privilegia una polisemia di linguaggi in grado di attrarre un pubblico di tutte le età.

***************************

Teatro Nuovo Milano

Il Teatro Nuovo Milano è nel cuore della città meneghina, in piazza San Babila.

Capace di 1100 comodi poltrone di velluto, attrezzato ed attrezzabile per: spettacoli di ogni tipo, convegni, mostre, sfilate, dimostrazioni, manifestazioni.

***************************

Teatro Franco Parenti

Il Teatro Franco Parenti è stato fondato nel 1972 come Salone Pier Lombardo da Franco Parenti, Andrée Ruth Shammah e Giovanni Testori, il Teatro Franco Parenti ha preso il nome del grande attore nel 1989 alla sua scomparsa.

Diretto da Andrée Ruth Shammah è da sempre punto di riferimento di vitalità artistica e culturale per Milano caratterizzandosi per un’idea di teatro aperta che mescola e sovrappone diversi linguaggi, dalla musica, alla danza, al cinema con la riflessione filosofica e il dibattito civile sull’attualità.

La sede storica in via Pier Lombardo ha riaperto dal 2008 completamente rinnovata dalla Ristrutturazione di Michele De Lucchi con la direzione artistica di Andrée Ruth Shammah e con interventi scenografici di Gian Maurizio Fercioni.

***************************

Teatro Repower

Il Teatro Repower è il primo teatro in Italia appositamente progettato per ospitare grandi spettacoli: inaugurato il 14 marzo 2003, è stato ideato e realizzato da Forumnet, gruppo leader in Italia nella gestione di spazi polifunzionali (tra cui il Mediolanum Forum e il Palazzo dello Sport di Roma) e nella produzione di contenuti e di servizi per l’intrattenimento dal vivo.

Costruito appositamente per il musical Pinocchio, il progetto del Teatro nasce, infatti, dalla volontà di realizzare una struttura su misura per grandi allestimenti, con caratteristiche tecniche – quali le dimensioni di palcoscenico e backstage – in grado di ospitare le maestose scenografie che gli altri teatri italiani di tradizione operistica non riuscivano a contenere.

***************************

Teatro Martinitt: Arena Milano Est

Il Teatro Martinitt adesso Arena Milano Est è situato a pochi passi dalla Stazione di Lambrate, nel quartiere Rubattino, è una struttura storica della città di Milano che ha però aperto le porte al grande pubblico solo nell’ottobre del 2010, quando la Società La Bilancia ha ultimato gli impegnativi interventi di restauro e agibilità.

***************************

Teatro Milano Nazionale

I l Teatro Nazionale, fondato negli anni ’20 e completamente ristrutturato nel 2009 da Stage Entertainment Italia, è uno dei più importanti teatri milanesi che offre ai suoi spettatori una programmazione ricca e variegata.

Pur mantenendo una forte vocazione per il musical, l’offerta si è aperta ad altre produzioni caratterizzate dalla qualità artistica e dalla facile fruizione, che hanno saputo avvicinare molti nuovi spettatori al Teatro: dai concerti, alla comicità, agli spettacoli per bambini fino alla danza moderna.

***************************

Piccolo Teatro

Il Piccolo Teatro è stato fondato il 14 maggio 1947 da Giorgio Strehler, Paolo Grassi e Nina Vinchi ed è il primo Stabile pubblico italiano, in ordine di tempo, nonché il più conosciuto, in Italia e all’estero. L’idea dei fondatori era dare vita a un’istituzione sostenuta dallo Stato e dagli enti locali (Comune e Provincia di Milano, Regione Lombardia) in quanto pubblico servizio necessario al benessere dei cittadini. “Teatro d’Arte per Tutti” era lo slogan che accompagnava il Piccolo alla sua nascita e anche oggi ne riassume pienamente le finalità: portare in scena spettacoli di qualità indirizzati al pubblico più ampio possibile. Dal 1991 la struttura è anche “Teatro d’Europa”, come peraltro riconfermato dall’articolo 47 del DM n. 332 del 27 luglio 2017.

***************************

Ecoteatro Milano

EcoTeatro è la prima sala milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per garantire un futuro alle prossime generazioni. Un Teatro che soddisfa i tre principali requisiti dello sviluppo sostenibile.

***************************

Teatro Elfio Puccini

Il Teatro Elifo Puccinio è nato nel 1973 (Gabriele Salvatores, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Cristina Crippa, Luca Toracca, Thalia Istikopoulou, Ida Marinelli e Corinna Agustoni, i fondatori), il Teatro dell’Elfo ha avuto sede dal 1978 nella sala omonima di via Ciro Menotti, attuale sede del Tieffe Teatro Menotti.

Dopo aver condiviso dieci anni con il Teatro Portaromana (dal 1992 fino alla chiusura), che hanno lasciato in eredità il marchio comune Teatridithalia, e quasi altrettanti con il Teatro Leonardo, l’Elfo nel 2010 si è trasferito nel rinnovato Teatro Puccini, ribattezzato Elfo Puccini. L’immobile, di proprietà del Comune di Milano, è stato radicalmente ristrutturato e concesso a Teatridithalia, nel frattempo ritornato al brand originario di Teatro dell’Elfo, per venti anni.

***************************

Teatro Dal Verme

Il Teatro Dal Verme appartiene al Comune e alla Provincia di Milano ed è gestito dall’aprile 2001 – anno della sua riapertura – dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali. È palcoscenico di riferimento per le maggiori produzioni nazionali ed europee; è la sede prediletta per la realizzazione di Convegni e Congressi internazionali, Festival di Letteratura, Arte, Cinema e Filosofia; è spazio aperto per gli incontri con i più alti esponenti della società, della politica e della scienza mondiali.

***************************

Teatro Ciak

Il Teatro Ciak rinasce nel 2013 nell’area di Parco Alessandrini grazie a Gianmario Longoni e a Show Bees, agenzia di organizzazione e produzione spettacoli con la quale Longoni collabora come direttore artistico. La nuova ubicazione, scelta per contribuire a dare ulteriore valore al progetto di rinnovamento di Zona 4 voluto dal Comune di Milano, ha permesso al teatro di ingrandirsi e di continuare l’importante lavoro di coinvolgimento artistico iniziato nel 1976 dai Wächter.

Galleria Teatri Milano

Chi siamo: i spettacoli teatrali a Milano di Corso22

Corso 22 nasce dalla vena artistica e imprenditoriale di persone esperte nel campo delle pubbliche relazioni. Siamo al servizio di chi vive e arriva in città e vuole farsi consigliare su cosa fare a Milano. Non perderti l’idea e l’occasione giusta per organizzare la vostra serata. 

La nostra esperienza ci ha permesso di sviluppare e consolidare i rapporti con i nostri partner, dando la possibilità al cliente di fare la differenza nei loro eventi.

Presentiamo ogni anno circa 100 spettacoli teatrali in promozione 

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.