Terrazza Palestro, storico ristorante e location per eventi, si trova al quarto piano del Centro Svizzero di Milano e al civico 2 dell’omonima via. La posizione centrale e l’affaccio privilegiato sui giardini Indro Montanelli incontrano i più alti sapori della cucina mediterranea, rendendo così questo luogo uno dei punti di riferimento nel panorama enogastronomico meneghino.
Il rooftop panoramico e coperto rappresenta il cuore pulsante ma la location vanta anche raffinate sale interne capaci di ospitare eventi privati e aziendali, pranzi e cene placé o perché no, un perfetto aperitivo in stile milanese.
La sala principale è dedicata al ristorante: lampade a sospensione scendono sui tavoli inseriti nelle confortevoli nicchie e scatti d’autore ispirati alla femminilità impreziosiscono le pareti in boiserie mentre l’incontro di divanetti e tavolini iconici del design made in Italy dà vita a una piccola area living classica ma contemporanea che contribuisce ad assegnare alla sala un tocco di eleganza senza tempo.






All’atmosfera intima e rilassata si unisce una cucina che porta in tavola i sapori della tradizione italiana con un twist creativo ma discreto e che, nel menù invernale, vede protagonisti primi piatti come il risotto zola, luganega e pino mugo e antipasti sfiziosi come le crocchette di ceci al sesamo nero, crema di zucchine e salsa al curry.
Non manca la possibilità di accedere a un secondo spazio più riservato: la Saletta. Essenziale ma accogliente, è caratterizzata da una parete e una cupola a vetri e da ampie vetrate rivolte direttamente sul parco. Quest’area si adatta a diverse situazioni anche business in quanto dotata di attrezzature tecniche audio e video.
In vista del Natale e fino a fine febbraio 2023, sarà possibile godersi un momento all’aperto anche nei giorni più freddi. La terrazza si trasformerà infatti in un “bosco d’Inverno”: alberi innevati, un piccolo rifugio in legno, tronchi e altri elementi a tema incorniceranno i comodi divani sui quali dal lunedì al sabato, gli ospiti potranno accomodarsi per un aperitivo o un drink avvolti dal calore di soffici pellicciotti e calde copertine.
Per completare il quadro, va in scena un imperdibile ed esclusivo appuntamento: la Fondue Experience. In onore al contesto in cui la location è ubicata, ogni sabato sera, dalle 18.30 alle 21.00, sarà infatti possibile gustare – su prenotazione – uno dei piatti più rappresentativi della Svizzera. La gustosa fonduta di formaggio verrà servita in sharing sul social table in terrazza e nei tipici caquelon su fornellino.
Questa originale esperienza culinaria pone l’accento sui valori della socialità e della condivisione ed è l’occasione perfetta per vivere un momento di complicità in un contesto unico.






In breve:
Terrazza Palestro
Via Palestro, 2 – 20121 Milano Centro Svizzero 4° Piano
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23.30 – sabato: orario continuato
dalle 12.30 alle 23.30 – domenica chiuso.
Fondue Experience
Ogni sabato sera dalle 18.30 alle 21.00, posti limitati – solo su prenotazione.
Prezzo: 26 euro comprensivo di antipasto di salumi, fondue, acqua e caffè (vini esclusi).
Info e prenotazioni:
www.terrazzapalestro.com
Tel. 02 76028316 – info@terrazzapalestro.com