fbpx

Via della Spiga riparte con 200mila fiori e nuovi brand

Hines, player a livello globale attivo nel real estate, in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga e con i patrocini del Comune di Milano e del Comune di Noto, promuove la prima edizione della “Semina – L’Infiorata di Via della Spiga, un evento volto a celebrare una nuova stagione di Milano, quella della rinascita e della rigenerazione urbana sostenibile, che si inserisce nel calendario de “La Bella Estate di Milano”, palinsesto di iniziative che vuole accompagnare la vita in città lungo tutta l’estate 2021.

Sulla scia della voglia di ripartire e di coinvolgere la cittadinanza, da giovedì 1° luglio a sabato 3 luglio, Via della Spiga ospiterà 60 maestri infioratori di Noto che, con la loro vivida e preziosa arte tramandata dal 1980, trasformeranno in 48 ore oltre 100 metri della prestigiosa strada in uno spazio espositivo open air, ravvivato da 13 tele dipinte dai petali di 200 mila fiori, tra garofani, gerbere, rose, e infiniti altri.

Il simbolo scelto è il fiore, la sostanza sono i massicci investimenti che fondi immobiliari internazionali hanno destinato al rilancio commerciale di via della Spiga: dopo aver visto chiudere ben quaranta vetrine nel corso dell’ultimo anno e mezzo, una delle sei strade del Quadrilatero vuole richiamare l’attenzione della città con un’infiorata allestita dai maestri siciliani di Noto per segnare un cambio di passo che riporterà nuovi brand al posto delle decine di affittasi che hanno tenuto banco durante il lockdown. Ma non si tratta solo di vetrine, sia pure di extra lusso: le ristrutturazioni di edifici storici come palazzo Pertusati e palazzo Garzanti sono il principale obiettivo di rilancio degli investitori con la creazione di corti interne che oltre alla moda proporranno ai visitatori ristoranti stellati, negozi di design e palestre.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

info@eventimilano.it

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.