Visite guidate a Milano

Visite guidate Milano

Visite guidate Milano: sconti e promozioni del 50%. Tour con guide abilitate a musei, gallerie d’arte e città. Scopri il calendario degli eventi e le offerte per le visite guidate suddivise per Mostre, Musei, Itinerari, Fuori porta, Chiese, Basiliche e tanti altri monumenti di una Milano tutta da scoprire.

 

Informazioni generali

Avrai la possibilità di partecipare a tour guidati sul territorio con offerte scontate fino al 50%. I percorsi che proponiamo sono itinerari culturali d’arte e di scoperta del territorio che coprono una vasta gamma di argomenti.

Possono essere scelti singolarmente o possono essere proposti seguendo sequenze cronologiche o tematiche particolari che facciano rivivere anche monumenti noti ma con tagli tematici, approfondimenti e contenuti sempre nuovi per accontentare le esigenze di ogni cliente. Le visite sono svolte da una guida abilitata esperta d’arte.

 La durata indicata per ogni singolo servizio fornisce un ordine di grandezza che può essere personalizzato.

Itinerari per visite guidate a Milano

Pinacoteca di Brera

La Pinacoteca di Brera fu ufficialmente istituita nel 1809, per volontà di Napoleone Bonaparte. Si trova all’interno di un palazzo del XVI-XVII secolo, costruito dai gesuiti sull’antico Monastero di Santa Maria di Brera degli Umiliati. I monaci crearono un centro culturale davvero completo, fondando una prestigiosa scuola, una biblioteca e un osservatorio astronomico.

********************

I Navigili di Milano

La visita nel quartiere dei Canali che la sera diventa il più animato di tutta Milano con mille locali affollarti, atelier di artisti, restauratori e negozietti anche vintage aperti fino a notte fonda. Si parte dalla Chiesa di S. Eustorgio e prosegue con la Darsena e lungo il Naviglio Grande. Qui si specchiano le colorate Case di Ringhiera tipologia di edilizia popolare molto diffusa nella Milano di inizio Novecento e poco più avanti il Vicolo delle Lavandaie caratterizzato dal sopravvissuto Brellin porticato sotto cui le donne lavavano nei tempi passati.

********************

Castello Sforzesco e Musei

Il Castello Sforzesco di Milano è oggi la sede dei Civici Musei ed ospita, dal 1896, una delle più grandi ed importanti collezioni d’arte del capoluogo lombardo, ma anche d’Italia. Si svolgono al suo interno grandi mostre ed importanti eventi culturali. Il castello attualmente ospita la Pinacoteca (dove troverete opere di Canaletto, Antonello da Messina, Andrea Mantegna, Correggio, Filippo Lippi e Tiepolo); il il Museo d’Arte Antica (dove si trova il Monumento Equestre a Bernabò Visconti); il Museo delle Arti Decorativeche si trova nella Rocchetta; le Oreficerie; l’Armeria; il Museo della Preistoria e Protostoria; il Museo Egizio e le Sale Viscontee (dove si svolgono le mostre temporanee) e l’Archivio Storico Civico e Biblioteca Trivulziana dove è conservato il Codice Trivulziano del grande Leonardo da Vinci.

********************

Museo Teatrale Alla Scala

La visita classica al Museo Teatrale alla Scala ripercorre la storia del Teatro nel tempo. Il Teatro alla Scala è con il Duomo, il Cenacolo e il Castello Sforzesco uno dei simboli più noti della città perché il suo palcoscenico ha consacrato ballerini, cantanti, compositori e direttori d’orchestra tra i più grandi del mondo.Per ripercorrere la storia del Teatro e dei suoi protagonisti non può mancare la visita del Museo Teatrale alla Scala, uno dei più visitati di Milano perché il biglietto permette in assenza di prove l’affaccio sul Teatro dai palchi.

********************

Skyline di Porta Nuova

Il nuovo Skyline della zona Porta Nuova è ormai uno dei simboli della città e ha fatto da portabandiera nel mondo in occasione dell’Expo 2015 ed è una delle zone più vive e cool della città.

Un’area complessa, ancora in evoluzione, cinta tra la Stazione di Porta Garibaldi, Melchiorre Gioia, il complesso delle Varesine e la zona di Corso Como.

********************

Gallerie d’Italia

Le Gallerie d’Italia rappresentano il polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo: tre location differenti in cui entrare in contatto con meravigliose opere d’arte, seguendo percorsi tematici traboccanti di storie e curiosità. Il museo di Piazza Scala si trova nel cuore di Milano: all’interno delle sale di Palazzo Anguissola e negli ambienti di Palazzo Brentani, ripensati recentemente dall’architetto Michele De Lucchi, sono esposti i capolavori dell’Ottocento italiano, in particolare lombardo, e le opere d’arte del Novecento.

********************

Museo del Novecento

Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo.

Il museo – inaugurato al pubblico il 6 dicembre 2010 – nasce con l’intento di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e di consentire una migliore e più ampia visione delle collezioni che Milano ha ereditato nel tempo. Accanto all’attività espositiva, il museo è impegnato nell’opera di conservazione, studio e promozione del patrimonio culturale e artistico italiano del XX secolo con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale.

********************

Cenacolo Vinciano

L’Ultima Cena, più nota con il nome di Cenacolo, fu dipinta da Leonardo da Vinci fra il 1494 e il principio del 1498.Considerata oggi uno dei dipinti murali più importanti al mondo, fu definita già dai contemporanei “cosa bellissima e maravigliosa”.Pittore, architetto, scultore, ingegnere, inventore, matematico, anatomista, scrittore, Leonardo da Vinci incarna l’ideale di perfezione del Rinascimento italiano.Il Cenacolo è forse la testimonianza più completa del suo ingegno multiforme e della sua inesauribile curiosità.

e ancora ….

– il Cimitero Monumentale

– la basilica di Sant’Ambrogio

– il Duomo di Milano

– Museo del Novecento

– Tour Classico di Milano

– le Chiese di Milano

********************

Quando e come organizziamo

Ogni settimana sceglieremo un itinerario tra quelli sopra indicati. Il giorno prescelto per il tour guidato è il sabato o la domenica. Il costo della visita è di sola copertura della guida autorizzata (in media 5 euro a persona) oltre ad eventuali biglietti di ingresso o microfonaggio. 

Clicca qui e visita il sito Corso22 e scopri tutte le visite guidate in programma e le modalità di prenotazione.

Gallerie Musei Milano

Chi siamo

Corso22 nasce a Milano nel 2018 e si è occupata di progettazione e gestione di eventi, teatro e visite guidate a Milano.

Siamo in grado di fornire ai propri clienti un’offerta integrata di servizi nel settore del turismo culturale e degli eventi grazie ad un team di guide esperte ed abilitate; professionisti del settore con un’esperienza consolidata.

Organizziamo tour individuali e di gruppo, per italiani ed stranieri, alle scuole; dai gruppi organizzati ai singoli; dalle aziende alle società di Eventi.

La nostra esperienza ed il nostro amore per l’arte vi guideranno con professionalità, flessibilità e disponibilità nelle vostre richieste dove determinante è l’assistenza che forniamo ai nostri clienti, sia in chiave tecnica, sia in chiave culturale.

Etown Company Srl
Cap. Soc. € 15.000,00
p.i./c.f. 10428070964

Contatti

Corso Buenos Aires 22, 20124 Milano

I nostri canali

© 2019 eventimilano.it. All Rights Reserved.